Stivali Autunno Inverno 2016/17: cosa dicono le tendenze

Sono arrivate le tendenze per la prossima stagione! Impara a stupire con gli stivali Autunno Inverno 2016/17 e qualche consiglio.

Tendenze

Le tendenze moda per quanto riguarda le scarpe puntano quest’anno sugli stivali. Queste scarpe sono molto femminili, ma anche vicini alle esigenze di ogni donna. Le tendenze, infatti, non parlano di un tipo di calzatura specifica, ma mettono a disposizione diversi modelli da abbinare al proprio stile. Quali saranno gli stivali Autunno Inverno 2016/17?

Si parte con gli stivali che proteggono dal gelo invernale. Se vuoi tenere i piedi caldi, sappi che stavolta non dovrai rinunciare allo stile. Alcuni brand propongono calzature con pellicce sintetiche: puoi scoprirle grazie all’etichetta cruelty free.

Queste scarpe a tacco a spillo hanno una base monocolore pastello e un rivestimento interno in pelliccia. ci sono anche i modelli con tessuto in trapunta all’interno e lacci, ideali per chi ha uno stile Black & White.

A grande richiesta, le grandi maison i passerella propongono gli stivali che arrivano al ginocchio, sempre molto seducenti. Immancabile il nero e il tacco, ma la novità di quest’anno è che chi ha le gambe da gazzella e non vuole cadere può usare anche gli stivali raso terra.

Tornano gli stivali con la punta e dal tacco unito ma vertiginoso. Le proposte puntano su colori sensuali come il borgogna, che sarà tra i protagonisti della moda Autunno-Inverno 2016/2017 anche in fatto di make up.

Gli stivali possono diventare un oggetto di culto. Lo sanno bene Fendi e Gucci, che puntano ai tacchi vertiginosi e agli stivali all’altezza del ginocchio. Le decorazioni con diamanti e tigri, oppure i ricami elaborati in leggero contrasto con la tinta unita fanno di questi stivali un simbolo di appartenenza a una classe sociale ben definita.

Insolita, invece, la scelta del materiale del celebre brand di Chloé, che punta tutto sul camoscio, declinato in diverse colorazioni. Con il tempo che non sempre è dei migliori, fai attenzione, perché queste scarpe potrebbero rovinarsi.

Ottima l’idea del ritorno alle nappe. Inizialmente usate per le tende, ora si trovano ovunque. Negli stivali la loro funzione è di ornamento, ma anche di dare un tocco di stile alle scarpe.

Colori

I colori sono la vera novità degli stivali Autunno Inverno 2016/17. Ci sono dei colori che sono tipici dell’inverno: il nero e il bianco, il marrone chiaro, i colori pastello. La novità di quest’anno sono però i toni sul rosso e sul grigio (un modo per nascondere le macchie?).

Stivali Autunno Inverno 2016/17: qualche consiglio

Quest’anno possiamo davvero fare quello che vogliamo e declinare gli stivali in base al nostro stile e alla nostra comodità. Il consiglio è di avere un paio di stivali per ogni occasione, abbinando in anticipo con i capi di abbigliamento per evitare brutte sorprese.

I brand del low cost come Zara e H&M si stanno già attrezzando per stivali di gran classe a prezzo competitivo. Vale la pena di approfittare prima dei rialzi dovuti ai saldi, così si eviterà di sbagliare e si potranno ottenere sconti migliori. La caccia agli stivali è aperta!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.