Sunsilk azione termoattiva

@ Sunsilk

Una delle principali cause del danneggiamento dei capelliè il calore. Il fusto sottoposto alle alte temperature, infatti, tende a perdere quel velo superficiale che naturalmente lo protegge, le cuticole si sollevano scoprendo la parte più fragile del capello, e, di conseguenza, quest’ultimo risulterà sempre più fragile e sfibrato, fino a spezzarsi.

Ecco perché gli esperti consigliano sempre di non stressare la nostra chioma con lavaggi ad alte temperature o con l’utilizzo eccessivo e continuo di phon con aria bollente, piastre ed arricciacapelli: proprio perché, a lungo andare, le elevate temperature rischiano di rovinare i nostri capelli. È anche vero, però, che per poter avere un risultato accettabile in fatto di capigliatura, nella maggior parte dei casi è necessario “domare” la nostra chioma, e ciò può essere fatto utilizzando i giusti prodotti per lo styling ma soprattutto i giusti strumenti a nostra disposizione, compresa la temperatura.

Visto il dilemma che affligge da anni noi donne, Sunsilk ha studiato appositamente un prodotto che riuscisse a coniugare l’utilizzo di phon, piastre ed arricciacapelli a temperature medio-alte con la necessità di preservare la salute della nostra chioma: è nata così la linea Sunsilk azione termo attiva. Per arrivare a questo risultato l’azienda si è avvalsa del prezioso aiuto di un esperto nella cura dei capelli danneggiati, Thomas Taw, per questo si parla di prodotti in co-creation. Alla base di questa nuova linea vi è la cosiddetta tecnologia Termo Active, che punta, come suggerisce la parola stessa, a proteggere il capello nel momento in cui vengono raggiunte delle temperature elevate (fino a 230°C) e difficilmente sopportabili da un fusto, anche se sano.

@ Sunsilk – L’azione termo attiva

Tale tecnologia agisce a due livelli:

  • Un livello interno, andando preventivamente a riparare il capello danneggiato e donando all’intera chioma una serie di principi nutrienti che arrivino in profondità, ristrutturando e rinforzando bulbi e fusti,
  • Un livello esterno, creando una vera e propria barriera che protegge il capello contro l’azione meccanica e distruttiva del calore.

La linea, basata su questa rivoluzionaria tecnologia Termo Active, si avvale di tre prodotti la cui azione sinergica contribuisce in maniera determinante al miglioramento della salute del capello: shampoo, balsamo e spray.

  • Lo shampoo, dalla consistenza leggera e dall’odore intenso, nasce, prima di tutto per non appesantire i capelli e per agire in profondità, riparando i fusti danneggiati e donando all’intera chioma dei principi che la nutrano e la rendano più forte nei confronti delle azione esterne, compresa soprattutto l’elevata temperatura.
  • Il balsamo continua l’azione iniziata dallo shampoo ed ha il compito ben preciso di rendere i capelli ancora più morbidi, setosi e facili da districare e pettinare. Sappiamo, infatti, che i capelli bagnati sono molto più fragili del normale, perché perdono la loro naturale elasticità. Proprio per questo motivo, l’utilizzo del balsamo e di un pettine a denti larghi consente di pettinare i capelli bagnati senza spezzarli o renderli più fragili.
  • Lo spray può essere applicato sui capelli umidi o asciutti e costituisce la vera e propria barriera contro l’azione distruttiva delle alte temperature. Ricordatevi di applicarlo, quindi, soprattutto prima della messa in piega con spazzola e phon, o prima dell’utilizzo della piastra o dell’arricciacapelli.

Dopo poche applicazioni noterete la differenza e la vostra chioma apparirà più sana, luminosa e splendente.