Tagli capelli lunghi Estate 2017

Tagli capelli lunghi 2017: ecco quali sono le tendenze per chi ama osare e portare i capelli lunghi anche in spiaggia in estate!

Tendenze

Dopo aver visto le proposte per i tagli corti, vediamo quali sono le proposte per chi vuole portare i capelli lunghi ed essere al top.

Chi ha i capelli lunghi deve curarli molto in estate, ma questi tagli non mancano di dare grandi soddisfazioni. La prima cosa da fare è pretendere la frangetta dal parrucchiere. La frangia è un must have di quest’anno e incornicia molto bene il volto.

Chi ha i capelli lunghi e molto sottili, può creare sorprendenti effetti volume, mentre chi ha i capelli naturalmente mossi parte molto avvantaggiata. Ecco nel dettaglio le tendenze per tagli capelli lunghi 2017.

Volume

Se hai i capelli lisci e spessi, dare effetto volume è molto facile. Fai la frangia e chiedi al parrucchiere di sfoltire e di scalare i capelli. Bastano dei riflessi naturali e il colore giusto e il gioco è fatto.

Chi ama il taglio liscio, può puntare sull’effetto colore. I capelli pari possono essere arricchiti da un colore corposo, come il rosso scuro. I colori naturali sono da preferire in questa stagione, anche perché sono più semplici da gestire.

Frangia

La frangia può essere corta a lunga, a tendina o mossa. Insomma, è un elemento che si armonizza con l’acconciatura. Se vuoi dare maxi volume ai capelli con una piega mossa o addirittura a effetto spettinato, la frangia può essere sia completamente liscia e a tendina (per evidenziare il finto disordine), oppure anche lei a effetto volume (anche la lunghezza conta!).

Anche nei look molto molto lisci, la frangia fa la sua splendida figura, diventando accessorio unico dei tagli capelli lunghi 2017.

Colore

Per quanto riguarda il colore, due sono le correnti di pensiero. La prima è quella delle varie tonalità di castano, che vanno dal castano chiaro, al bronze e persino al golden (= molto simile al biondo, ma più caldo). Anche le tonalità di castano scuro, cioccolato o moka, sono molto apprezzate per qualsiasi taglio nel mondo della moda e dello spettacolo.

L’altra corrente di pensiero, invece, impone colori pastello. Si varia dal rosa chiaro ma evidente, al rosso scuro all’arancio, mischiato con un tocco di blu (invisibile alla fine del trattamento), per renderlo più evidente e ricco.

In questo secondo caso, i capelli hanno bisogno di cure specifiche. In questo modo, eviterai che i danni della tinta siano troppo pesanti per i tuoi capelli.

Consigli

Chi ama i tagli capelli lunghi 2017 ha capelli che si prestano bene alle acconciature. Al mare si portano legati, ma nelle sere che contano si possono sfoggiare in tutta la loro bellezza.

Il castano è un colore molto diffuso, quindi chi lo ha naturalmente dovrebbe approfittarne, evitando di fare la tinta. Qualche riflesso un po’ più scuro è comunque consentito.

Come vedi, i capelli lunghi non sono out. Basta avere le giuste cure e ognuno può trasformare il proprio look in base alla propria personalità e al proprio stile.

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.