Quali sono i tagli capelli medi per la Primavera Estate 2018? Ecco cosa dicono le tendenze per scegliere il taglio migliore per la tua estate!
Sommario
Come portare i capelli medi
La nuova collezione di tagli capelli medi per la Primavera Estate 2018 visti in passerella, ma anche sul red carpet, rendono la bella stagione davvero all’insegna del taglio medio. Alla portata di tutte, questi tagli pratici e leggeri hanno anche il loro perché e mostrano bene il carattere della donna che sa osare, ma anche di quella romantica e sensuale.
Insomma, in base a quella che è la piega, si può scegliere di essere chi si vuole, avendo anche un perfetto look da gestire per l’estate, quando il taglio lungo sarà troppo pesante e se il cortissimo non è proprio il tuo stile. Vediamo, allora, quali sono le proposte per i capelli per la bella stagione 2018!
Wob e Bob: come portarli
Il Bob è sempre un segnale dei tempi. Per avere capelli in linea con le tendenze dell’estate, è bene puntare su un bob liscio e con la riga leggermente in laterale. Chi vuole un wob (ovvero un taglio medio, ma molto scalato, che arriva a sfiorare le spalle), il consiglio è di puntare direttamente al mosso, per avere uno stile unico da sfoggiare tutti i giorni.
Basta lavorarci un po’ con la piastra: i tempi sono ridotti per chi ha un taglio medio, che può, quindi, osare come vuole. Chi ha scelto nella scorsa stagione il collarbone non deve rinunciarci, anzi: dovrà ravvivarlo, perché sarà uno dei tagli di tendenza più apprezzati! In alternativa, si può puntare sullo swang, vecchio revival dell’anno scorso. Chi passa dal taglio lungo al taglio medio può usare lo swang per abituarsi ai nuovi tagli, senza perdere l’effetto volume.
Anche in questo caso, è importante portare il taglio liscio e utilizzare l’effetto volume solo se si hanno i capelli sottili, altrimenti si rischia davvero che i capelli si increspino non appena c’è un po’ di umidità in più.
Piega e acconciatura
Le acconciature sono davvero tantissime e si può giocare in base a gusti e stile. I capelli medi consentono di usare gli chignon, almeno per inserire qualche piccolo ornamento qua e là.
In ogni caso, si possono sfruttare gli accessori, oppure portare i capelli medi con una piega liscia e il colore Cream Soda, che sarà molto in voga quest’anno. Per il wob, invece, restano i colori caldi dell’estate e la piega assolutamente mossa, per dare eleganza al taglio per ogni occasione.
Chi ha i capelli già molto ricci o comunque mossi può trovare una soluzione comoda e glamour in questo modo. L’estate sta per arrivare, quindi vale la pena prepararsi al meglio con i tagli giusti!
Consigli utili
Come sempre, per mantenere i tagli capelli medi per la Primavera Estate 2018, i capelli vanno curati a dovere. In vista dell’estate, è bene curarli e idratarli a fondo, per non lasciare nulla al caso. In questo modo, non tenderanno a seccarsi e a creare fastidiose doppie punte per via del clima esterno.