Tagli capelli uomo estate 2018

Quali sono i tagli capelli uomo estate 2018? Anche lui ha bisogno di rinnovare un po’ il look in vista della bella stagione: per questo, ecco quali sono i tagli perfetti da scegliere!

Il ciuffo spettinato

Tra i tagli capelli uomo estate 2018 c’è il taglio corto con il ciuffo a effetto volume lungo e spettinato. Oltre a essere di moda, è un’acconciatura molto semplice da preparare. Infatti, basterà lavorare un po’ con il gel per dare al ciuffo l’effetto desiderato. Il taglio corto evidenzia ancora di più il ciuffo, rendendolo la cornice perfetta per il volto maschile.

Il ciuffo spettinato non ha bisogno di molte presentazioni: si può usare davvero ovunque, sia tutti i giorni, sia nelle occasioni che contano davvero, mostrando grinta con naturalezza.

Evergreen: il corto naturale

Chi ha già i capelli mossi può puntare sul taglio corto al naturale. In questo modo, si può avere un po’ di ordine e si può portare un taglio pratico e di moda. In qualche caso, non serve nemmeno darsi molto da fare con il pettine, quindi chi è sportivo o ha poco tempo ha una valida alternativa al ciuffo davanti.

Il corto naturale è l’ideale per chi ha già i capelli naturalmente scuri e cerca qualcosa di semplice per tutti i giorni.

Il ciuffo indietro

Noto anche come “taglio disordinato”, il segreto qui è avere i capelli corti e usare il gel senza dare una forma precisa, quindi sfruttando l’effetto finto spettinato. Anche in questo caso, si parla di un taglio molto comodo, che si adatta un po’ a tutti. Di solito, si porta anche con un po’ di barba.

Quindi, chi ama avere una barba corta e incorniciare il volto con un taglio di capelli che stia bene, trova qui una soluzione ideale per le sue esigenze.

Lo scalato

Se per lei, lo scalato significa aumentare la lunghezza andando dalle ciocche davanti fino a quelle finali, per lui è l’esatto contrario. Infatti, si tagliano a zero le ciocche che si trovano più in basso (in alcuni tagli, questa parte viene proprio rasata), mentre in alto si cerca di ottenere un effetto volume molto interessante. Ricorda un po’ gli anni ’80, che hanno regalato tantissime declinazioni di questo taglio, in base al carattere del tuo lui.

Capelli lisci con riga a lato

Tra i tagli capelli uomo estate 2018, c’è una versione anni ’50. Si tratta del taglio liscio con riga a lato, ideale per le persone più sofisticate, che ci tengono all’eleganza e che, magari, per il contatto con il pubblico hanno bisogno di comunicare affidabilità anche con il look. Rispetto agli altri tagli, anche se corto, questo prevede un po’ di attenzione, perché i capelli devono sembrare come se fossero scolpiti, il che non è affatto facile.

Anche per lui, per essere belli è necessario soffrire un po’.

Conclusione

Per l’estate 2018, la parola chiave per lui è la praticità. Tagli che vengono un po’ dal passato, ma che sono molto attuali e si rifanno al carattere della persona e al suo stile. La bellezza, d’altra parte va oltre il tempo!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.