La nuova tendenza capelli: i galaxy hair, coloratissimi e stravaganti

Nel cuore di Brooklyn c’è un salone di bellezza ormai diventato famoso in tutto il mondo, stiamo parlando del The Paint Box di Jenny Regec. Jenny è una vera e propria artista del colore e ha dato vita ad una nuova tendenza, la galaxy hair, tendenza che vede le chiome diventare multi colore e vestirsi delle sfumature tipiche delle galassie. Sì, avete capito bene, delle galassie, una tendenza insomma davvero molto stravagante che proprio per questo motivo piace soprattutto alle più giovani, alle ragazze che amano osare e che non vogliono passare inosservate.

Le ciocche diventano allora blu, fucsia, grigie, verdi, tonalità ovviamente accese, quasi fluorescenti, che niente hanno a che vedere con le tonalità pastello a cui invece le mode degli anni passati ci hanno abituato. Ricordano le galassie, il cielo stellato, l’aurora boreale, le notti di luna piena. Sembrano quasi chiome uscite da un film fantasy, sembrano quasi chiome che appartengono ad esseri di un altro pianeta, sembrano quasi le chiome dei manga o delle anime giapponesi. Simboleggiano la libertà, la voglia di evasione, il desiderio di stupire, simboleggiano una personalità forte che ama essere glamour, certo, ma che allo stesso tempo ama anche poter uscire dagli schemi.

Ovviamente i galaxy hair si prestano soprattutto a coloro che hanno delle chiome piuttosto lunghe e folte, soprattutto se ricce o comunque mosse. Sono la scelta ideale però anche per le donne che hanno tagli medi o corti, l’effetto finale non sarà altrettanto spettacolare, ma riuscirete comunque a stupire tutti.

Da Brooklyn questa tendenza si è ormai diffusa in ogni zona d’America e sono sempre più numerose le fotografie con l’hashtag #galaxyhair che si stanno diffondendo su tutti i maggiori social network. Questa tendenza sta lentamente arrivando anche qui da noi in Italia. Attenzione, sul web circolano video e articoli che affermano che questo genere di colorazione può essere effettuata con un po’ di pazienza anche in modo del tutto autonomo. Niente di più sbagliato, si tratta di una tendenza davvero molto difficile da ricreare e proprio per questo motivo è bene fare affidamento su un’esperta della colorazione su cui sapete di poter fare pieno affidamento. Pensate infatti che prima sarà necessario schiarire la vostra chioma e poi stendere i vari colori sulle ciocche. Sarà poi necessario creare le varie sfumature. E ovviamente tutto questo dovrà essere fatto dopo aver studiato con attenzione le immagini delle galassie, solo in questo modo infatti sarà possibile creare i giusti accostamenti di colore.

tendenza-capelli-galaxy-hair

Dobbiamo ricordare che scegliere una chioma di questa tipologia significa essere costrette ad andare dal parrucchiere anche un paio di volte al mese. Questo sarà necessario perché una delle caratteristiche più importanti dei galaxy hair è la brillantezza dei colori, una brillantezza che solo con colorazioni costanti potrà essere mantenuta. Capite bene allora che non sarà possibile portare i galaxy hair per molto tempo, colorazioni così frequenti infatti potrebbero danneggiare nel giro di pochi mesi soltanto i vostri capelli. Per cercare di indossare questa tendenza quanto più possibile non possiamo che consigliarvi di sottoporre i vostri capelli a frequenti maschere nutrienti, sia a casa che dal parrucchiere. Riuscirete in questo modo a preservare la loro salute e la loro bellezza più a lungo ed eviterete che le colorazioni abbiano degli effetti devastanti.