Labbra opache o matte lips che dir si voglia, è senza dubbio questa una delle tendenze più hot del momento che ci accompagnerà di sicuro per tutta la stagione invernale sino all’arrivo della primavera. Perché questa tendenza ha preso così tanto piede? Semplice rispondere a questa domanda, perché ci permette di ottenere un look davvero molto naturale e mai eccessivo e perché allo stesso tempo ci permette di puntare il tutto per tutto sullo sguardo. Togliete quindi dal vostro beauty case tutti i rossetti ultra brillanti e i gloss e andate subito ad acquistare un nuovo rossetto matte, vedrete che in questo modo vi sentirete subito sulla cresta dell’onda.
Attenzione però, di rossetti matte ce ne sono davvero molti oggi sul mercato e la scelta del colore deve quindi essere presa in base all’effetto che avete intenzione di ottenere. Ecco allora qualche piccolo consiglio per non sbagliare e per realizzare al meglio il look matte che desiderate.
Sommario
Il nude look
Senza dubbio puntare sulle tonalità nude è la soluzione ideale per tutte le donne che desiderano mettere in risalto lo sguardo. Con i colori nude infatti le labbra scompaiono dalla posizione di primo piano a cui sono abituate, si notano insomma pochissimo. Non solo, queste sono le tonalità perfette anche per tutte le donne che desiderano ottenere un look minimalista. Basterà infatti creare anche uno sguardo altrettanto sobrio e con tonalità nude per avere l’essenzialità fatta make up.
I rossetti matte di colore rosso
Volete solcare la tendenza delle labbra opache, ma non avete alcuna intenzione di porle in secondo piano? Benissimo, non vi resta che scegliere allora un bel rossetto opaco di colore rosso intenso. Per essere davvero di grande tendenza potete abbinarlo ad una riga nera sugli occhi e ad una dose davvero molto abbondante di mascara, vedrete che riuscirete così ad ammaliare tutti i presenti!
In stile dark lady
La versione matte è senza dubbio la scelta ideale anche se desiderate ottenere un look dark lady, look questo che negli ultimi mesi è tornato alla ribalta. Dovete però in questo caso prestare attenzione a come stenderete il rossetto, non è ammessa infatti alcuni tipo di sbavatura! Tra le tonalità più adatte vi ricordiamo soprattutto quelle tendenti al viola e al prugna, un colore questo davvero molto attuale.
I prodotti più interessanti
Tra i prodotti make up più interessanti che vi permettono di creare un look matte eccellente sulle labbra dobbiamo sicuramente ricordare i rossetti della linea The Matte Lip di Mac Cosmetics, rossetti disponibili in molte diverse tonalità che vi permettono di creare un look matte davvero meraviglioso e che possono essere inoltre abbinati alle Pro Longwear Lip Pencil per creare una maggiore saturazione e per far sì che il rossetto possa durare per tutta la giornata. Tra le tonalità disponibili vi consigliamo assolutamente di provare Styled In Sepia, perfetta se desiderate un nude look. Sono altrettanto eccezionali anche i rossetti della linea Apocalips Matte Lip Velvet di Rimmel, rossetti liquidi che offrono alle labbra un finish vellutato. Questi rossetti resistono, pensate, per oltre 8 ore e allo stesso tempo permettono di aumentare il volume delle labbra in modo intenso.