Quali sono le tendenze per gli accessori dell’estate? Ecco cosa propongono i brand in linea con le tendenze borse estate 2017.
Le tendenze
Le tendenze borse estate 2017 sono opposte. Da un lato, ci sono le borse capienti e grandissime, per restare in linea con il mondo della moda. Dall’altro ci sono borse piccolissime, che si usano per le calde serate estive all’insegna del divertimento.
Ecco, allora, come i vari brand della moda hanno declinato queste tendenze opposte.
Le shopping bag
Iniziamo dalle shopping bags, che sono indicate per la vita di tutti i giorni. Le borse grandi di Dior e di Nina Ricci seguono la forma “a valigetta”, anche usando il cuoio. Nel caso di Nina Ricci, in passerella si è vista questa maxi valigia in color bordeaux, collegata poi a tracolla per portarla al meglio.
Dior, invece, ha preferito la lavorazione dei tessuti ricamati in contrasto blu e bianco, dando poi dettagli in oro. La valigia, qui più sofisticata, ha anche dei dettagli in oro, che fanno riferimento agli anelli della borsa.
La borsa di Givenchy, è, invece, grande ma minimal. Completamente nera, ha un manico con lavorazione a coccodrillo color cuoio, per dare un tocco per farsi notare. Il nero, poi, è un colore elegante e ricercato, ideale per dare il giusto valore al fascino femminile, anche per una passeggiata in centro.
Infine, un’occhiata va fatta al borsone Loewe. Il borsone è a mano ed è anche molto capiente. La lavorazione dell’apertura fa sì che questa borsa sia l’ideale per chi ha un look country, magari con un bel cappello stile cowgirl!
Le clutch
Le clutch, invece, sono riservate alle serate di gusto per le tendenze borse estate 2017. Il gusto in questi accessori moda è molto ricercato e la lavorazione fittissima. Lo sa bene Miu Miu, che ha ideato delle clutch in tinta unita con una ricchissima lavorazione a petali in tono, anzi sfruttando lo stesso tessuto.
L’effetto fa molto estate, soprattutto nella clutch gialla di Paul Ka, ma non manca chi ha voluto regalare preziosità a questi accessori.
Un esempio è l’omaggio alla cultura pop di Elie Saab, con una clutch con catena d’oro e stelle colorate, per un’atmosfera da anni ’70. Paco Rabanne punta invece sulla luminosità dell’argento, con clutch metalizzate e monocolore.
Infine, Valentino e Armani propongono clutch bon ton, monocolore in rosso o blu elettrico, da abbinare. Le borse sono impreziosite dalle chiusure dorate, con classico bottone, in linea con uno stile che va al di là del tempo.
Consigli
Come scegliere e seguire le tendenze borse estate 2017? Il consiglio è di avere sia un tipo di borsa che l’altro.
Gli abbinamenti qui sono molto facili e il tratto pop di alcuni brand aiuta a ricaricare di energia l’estate. Le donne sofisticate troveranno nelle clutch dei migliori brand il giusto modo per scintillare anche nelle sere limpide d’estate.
Naturalmente, le borse da passerella non sono alla portata di tutti. I brand low cost, però, si stanno già organizzando per i prossimi saldi e per darti i giusti accessori per il tuo stile.