Tendenze capelli a Venezia 2017: i look da copiare

Le tendenze capelli a Venezia 2017 sono state ammirate dai fotografi di tutto il mondo: ecco i look da copiare dalle star del Festival del Cinema.

Long bob

Il Long Bob è al top delle tendenze capelli a Venezia 2017. Scelto da gran parte delle star in passerella sul red carpet, è il classico caschetto lungo, che si può portare con pieghe sempre diverse.

L’effetto “a onda” c’è stato, ma non è stato scelto da moltissime star. I più accreditati sono stati l’effetto spettinato (di cui parleremo tra poco) e l’uso di accessori di lusso in linea con lo scintillio della serata del Leone d’Oro.

La riga è sempre in mezzo, altrimenti si usa la frangia, abbinabile un po’ come fa comodo. Sempre a tema Bob, un discreto successo ha avuto il pixie cut.

Per migliorarne l’effetto, le tendenze capelli a Venezia 2017 mostrano una Helen Mirren con una leggerissima piega riccia, che assicura naturalezza e volume all’intera acconciatura.

Acconciature glam

Dicevamo che l’effetto “a onda” non aveva avuto gran successo? Lo mostra bene Amanda Seyfried, che lo porta addirittura raccolto. O meglio, si fa prima la piega wave e poi si fa la tradizionale coda di cavallo, per dare l’idea di volume e movimento.

Stessa idea per Susan Sarandon, che però rinuncia alla piega mossa, preferendo una coda di cavallo molto bon ton.

Una scelta un attimo azzardata, ma c’è anche chi ha creato eleganti trecce impreziosite da perle. Jane Fonda ha puntato di più sui gioielli tra i capelli, inserendo addirittura dei cristalli Swarovski tra i capelli. Insomma, addio alle vecchie e antiquate acconciature della nonna e sì a qualcosa che catturi l’attenzione.

Infine, per le acconciature, ritorna di gran voga lo chignon. C’è chi preferisce fare una leggera piega arricciata prima di fare lo chignon, chi preferisce l’effetto netto, e chi, invece, punta all’effetto spettinato con lo chignon.

Insomma, ognuno ai suoi gusti!

Gli accessori: sì o no?

Per gli accessori, c’è chi sul red carpet ha detto “No” e chi ha deciso di usarli con stile, Entrambe le formule sono valide. Per il “No”, c’è la Gerini nostrana, con la chioma spettinata e la Gorietti, che ha preferito un effetto “a onda” non troppo esagerato.

Sì, invece, a Adèle Exarchopoulos, che utilizza un accessorio in diamanti sul suo bob ultra-definito. Uno stile molto apprezzato dai fotografi, che non hanno mancato di premiarla con migliaia di foto.

Effetto spettinato

Come abbiamo visto, le tendenze capelli a Venezia 2017 hanno premiato chi ha saputo osare, dando anche un tocco di classe con degli accessori abbinati, soprattutto per le star che avevano un taglio corto.

Chi ha il taglio lungo, ha preferito creare movimento con un effetto spettinato in linea con le tendenze capelli dell’autunno 2017. In alternativa, c’è chi ha puntato alle acconciature, trasformando chignon e trecce in vere acconciature di alta moda grazie agli accessori.

La nuova stagione si presenta con tendenze adatte un po’ a tutte. Scegli la tua preferita e dai ai tuoi capelli la forma perfetta che meritano seguendo gli esempi da red carpet!

 

 

 

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.