Tendenze Capelli Primavera 2018

Le tendenze capelli primavera 2018 sono caratterizzate dal ritorno di alcuni colori in vista dell’estate, ma anche di novità assolute. Ecco cosa aspettarsi.

Capelli, capelli, capelli!

Le tendenze capelli primavera 2018, da prime indiscrezioni, puntano a premiare i capelli che più lunghi non si può. Dopo una stagione dove i look trasgressivi potevano puntare solo al corto, ora anche per le donne più forti i capelli lunghi rappresentano un buon modo per esprimersi.

C’è anche chi osa, con capelli talmente lunghi da superare la linea ideale del seno, ma si tratta di quanto si è visto in passerella. Ecco quali sono le tendenze della prossima stagione in fatto di capelli!

Capelli lunghi subito!

Se si ha un taglio corto e non si vuole rinunciare ai dettami delle tendenze capelli primavera 2018, l’unica soluzione è usare le extension. I capelli vanno portati raccolti solo se sono di media lunghezza, altrimenti si dovranno portare sciolti, per esaltarne lo splendore.

Ovviamente, per fare questo dovranno essere ben curati. Ci sono tantissime pieghe che si possono sfoggiare per ogni occasione. da quella wave a quella liscia, passando per boccoli e finto spettinato. Insomma, ognuna troverà la strada giusta provando un po’ la piastra e avendo sempre cura dei propri capelli.

Capelli medi

I capelli medi possono puntare alle ponytail. Dove è possibile intrecciare, è bene farlo. Per le code di cavallo semplici, invece, è bene non fare la coda troppo alta, in modo da appoggiarla graziosamente all’indietro. Altrimenti, per esaltare la chioma, si può usare il color cioccolato, far esplodere i riflessi naturali e creare una splendida piega a onda per esaltare il colore.

Infine, un aiuto arriva dal finto bagnato. In pratica, con il gel, si fa in modo che i capelli sembrino bagnati, ma con un effetto ordinato e di sicuro impatto. Ideale per le donne trasgressive, o semplicemente grintose, questo taglio rappresenta la giusta soluzione secondo le tendenze capelli primavera 2018.

Capelli corti

Chi ha i capelli corti non deve abbattersi. Anche qui, c’è sempre una soluzione. Prima di tutto, i tagli corti assumono una maggiore definizione “naturale”. Se, fino alla scorsa stagione, si sono visti tagli geometrici e fortemente asimmetrici, ora si punta a un look più romantico e femminile.

Se non si ama il pixie cut, comunque sempre di moda, si possono scegliere tagli scalati e una frangia che diventa frastagliata per incorniciare meglio il volto ed esaltare il taglio. Per ottenere un successo assicurato, sarebbe bene puntare a punte sfilate. Il parrucchiere fa da sé, ma si può sempre chiederlo se necessario.

Colore

Le tendenze capelli primavera 2018 parlano di colori in linea con il colore naturale dei capelli. Si è già parlato del color cioccolato, ma anche il biondo torna prepotente alla ribalta. Tutte le declinazioni “naturali”, magari accentuate da qualche riflesso, sono ben accette e restano in linea con le tendenze.

Unica deroga è per chi ama il rosso e l’arancio. In questi casi, meglio puntare sui colori ramati e non a quelli a effetto shocking. per il resto, largo alla fantasia di ogni donna e al suo desiderio di un’acconciatura unica.

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.