Cosa dicono le tendenze moda per il 2017? Con l’arrivo della stagione fredda, ogni maison ha detto la sua e oggi siamo pronte a scoprire come cambieranno i nostri outfit per l’autunno inverno 2016/2017!
Le tendenze
Le tendenze moda 2017 corrispondono in pieno ai consigli che si danno alle neo-spose. Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato e qualcosa di blu. Iniziamo dal “Qualcosa di vecchio”. In generale, le tendenze del prossimo anno puntano agli anni ’90.
In particolare, non scompare dall’armadio il lupetto, ovvero la maglia a collo alto, dove si raggiunge esattamente la metà dell’altezza del collo di chi lo indossa senza risvolti. L’anno scorso questo capo è stato ritrovato, oggi si presenta in passerella con righe e trine.
Non è il solo a tornare, seppur in chiave rivisitata. Degli anni ’90 tornano i maglioni grandi e comodi, anche questi come avvolgenti coperte rivisitate nel design e negli abbinamenti. Per il “Qualcosa di nuovo”, è la volta del Dress con Golf.
Sei stata invitata a una grande occasione? Bene, sopra al tubino potrai indossare un pull nuovo di zecca e farà tendenza: non avrai più paura di sembrare sciatta, a patto che, ovviamente, i colori del pull e dell’abito siano abbinati tra loro.
Cosa ci sarà di prestato nelle nuove tendenze moda 2017? Ricordi i giubbotti neri in pelle che si usavano quando si andava in moto? Bene, sono stati sdoganati, ma con un tocco di classe in più. La novità è data dalle chiusure a zip molto sensuali, oppure dai modelli con glitter o borchie, sempre molto apprezzate da chi ama i look un po’ più trasgressivi.
Infine, qualcosa di blu. Il blu è Denim, portato in tutti i modi possibili e impossibili. Jeans, giacche corte, abiti di lusso, insomma il Denim è sdoganato e saprà darti grandi soddisfazioni, accanto alle gonne plissettate tornate in auge.
Come stupire e stupirsi
Per stupire e stupirsi, non serve spendere tantissimo. Tra i brand della moda low cost, Zara e H&M si sono già organizzati con le nuove collezioni. Per il tempo libero, ma anche per le grandi occasioni, ci sono i jumpsuit, da usare in abbinamento alla borsa giusta.
Anche i materiali sono diventati più su misura di chi lo indossa, piuttosto che di chi crea. Un caso emblematico è quello del tulle, che ora diventa l’alleato ideale per accessori e abbinamenti. Vestire sportivo o con il cappotto un po’ più presente non sarà più un problema, anzi.
Potrai facilmente gestire i tuoi capi e assicurarti un outfit perfetto quando metti a posto l’armadio per il cambio di stagione. Spesso, per stupire e stupirsi, basta seguire le tendenze moda 2017, cercando però le soluzioni più vicine al tuo stile e a ciò che vuoi esprimere.
Tutto ciò che è comodo è tornato di moda: stivali, felpe, giubbotti pesanti, piumini. Vale la pena di approfittarne se vuoi cambiare look e dare un nuovo slancio per questa stagione autunno inverno 2016/2017. Insomma, evita le rinunce e goditi le nuove tendenze per poter vivere una stagione fredda all’insegna dell’eleganza gentile!