Con il mese di novembre siamo entrati nel pieno dell’autunno e delle nuove tendenze, finalmente infatti le giornate iniziano a farsi più corte e le temperature iniziano a farsi un po’ più basse permettendoci di sfoggiare nuovi acquisti e nuovi capi di abbigliamento in voga quest’anno. Ma quali sono le tendenze che non possiamo assolutamente dimenticare di indossare? Quali sono le tendenze più hot del momento? Andiamo insieme a scoprirne tre, tre tendenze che dovete assolutamente prendere in considerazione se volete uscire di casa e sentirvi subito delle vere e proprie fashion victim!
Il Pied de poule
Il Pied de Poule è una stampa a zampa di gallina che ha ha riscosso un successo davvero intenso già lo scorso inverno. Questo è il momento ideale allora per rispolverare i vecchi acquisti, per coloro che invece si sono persi questa tendenza è il momento ideale per andare subito ad acquistare una maglia o un abito Pied de Poule. Per essere davvero sulla cresta dell’onda vi consigliamo di scegliere questa stampa nella versione macro. Se vi sentite particolarmente eccentriche e non avete paura di attirare l’attenzione la soluzione ideale è senza dubbio il total look. Nel caso in cui vogliate invece vivere questa tendenza in modo meno teatrale potete accostare il Pied de Poule al nero per un effetto davvero chic oppure, e questo è senza dubbio un abbinamento da non perdere quest’anno, con il rosa pallido.
I motivi Japan
Il Pied de Poule non vi convince? Provate allora con i motivi japan! I tessuti si fanno lisci e davvero molto lucidi e si riempiono di sofisticate stampe floreali. Niente eccessi, niente orpelli, niente vanità, questi capi hanno linee piuttosto minimali che li rendono anche piuttosto semplici da indossare. Dobbiamo ammettere che la difficoltà casomai è riuscire a trovare degli accessori che riescano ad abbinarsi alla perfezione. Per non sbagliare consigliamo un semplice paio di ballerine, scarpe tra l’altro perfette per questa stagione intermedia in cui le temperature ancora non sono troppo rigide, e una borsa a tracolla oppure una clutch di colore nero.
Gli accessori dorati
Non esiste donna che non possieda qualche accessorio dorato. Può trattarsi di un bel paio di scarpe, di una borsetta, di qualche bijoux estroso. Sino a qualche anno fa però questi accessori venivano indossati solo per le occasioni speciali, quest’anno invece potete utilizzarli ogni giorno abbinandoli anche ai look casual. Provate ad esempio ad abbinarli ad un paio di jeans e una maglietta, vedrete che riuscirete a creare un look davvero di tendenza. Attenzione però, non abbinateli al nero, si tratta infatti di un mix visto sin troppe volte che è ormai del tutto obsoleto. Abbinate gli accessori dorati al bianco oppure ai colori di tendenza quest’anno come il verde ad esempio, nuovi mix tutti da scoprire.
Sono queste le tre tendenze che non potete assolutamente perdere in questo periodo autunnale, provatele e vedrete che dopo non ne vorrete più fare a meno! E ricordate di andare a vedere qualche sfilata invernale per scovare qualche spunto in più per indossarle al meglio.