ANNO: 2014
TIPO: Fruttato Floreale
STORIA
Il nuovo profumo da donna Police The Sinner sembra quasi ispirarsi al romanzo, ormai diventato un vero e proprio cult, “50 sfumature di grigio”, storia questa dalla carica altamente erotica che è arrivata da poco anche in tutti i cinema. Anche Police The Sinner infatti è provocante, sensuale, passionale, un profumo che, lo dice il nome stesso, è dedicato alle donne che si sentono delle vere peccatrici. Questa fragranza nasce a seguito dell’uscita e del successo di The Sinner da uomo e ne ricalca a pieno il concept. Si tratta di due profumi che nascono infatti per tutti coloro che si sentono sicuri di sé e della propria sensualità e che con questa sensualità vogliono poter giocare intensamente.
CARATTERISTICHE
L’ouverture della fragranza trae ispirazione dal peccato originale. Così come il peccato originale è simboleggiato dalla mela, un frutto davvero molto succoso e appetitoso, questa fragranza si apre con la dolcezza e l’innocenza delle note della mela, del ribes e dell’anice, note queste che fanno subito venire l’acquolina in bocca. Un’ouverture che è quindi come un invito ad assaggiare, un invito a scoprire che cosa c’è dietro. Dietro però non c’è la dolcezza, dietro a questa ouverture si dischiude infatti un bouquet fiorito davvero meraviglioso realizzato con fiori d’arancio, gelsomino e ciclamino, un bouquet questo che è femminile e audace. Ed è in quell’istante che l’animo di chi sta assaporando la fragranza si fa insaziabile, si ha voglia di scoprire ancora di più perché si inizia già a provare il sentore che vi sia qualcosa di seducente e forse anche, perché no, di pericoloso proprio dietro l’angolo. La vaniglia, il legno di cedro e il patchouli sono lì infatti in attesa di avvolgere tutti i sensi, mischiate al piacere che i muschi, l’eliotropo e la fava tonka riescono ad offrire.
PIRAMIDE OLFATTIVA
- NOTE DI TESTA: Mela, Ribes, Anice
- NOTE DI CUORE: Fiori d’Arancio, Gelsomino
- NOTE DI FONDO: Vaniglia, Legno di Cedro, Patchouli, Muschi, Eliotropo, Fava Tonka
CONFEZIONE
La confezione della fragranza The Sinner di Police è davvero molto stravagante. Il flacone infatti è realizzato a forma di manetta dorata. All’interno della manetta si apre un oblò da cui è possibile osservare il colore rosa intenso della fragranza. Si tratta di un piccolo oggetto quindi che merita di essere messo in bella mostra, femminile anch’esso e sensuale allo stesso tempo. Dall’oblò è possibile vedere anche una decorazione che sembra fatta in pizzo di colore nero, un tessuto il pizzo che è considerato come ben sappiamo davvero molto provocante e che proprio per questo si sposa alla perfezione con il mood che Police vuole creare.
CAMPAGNA PUBBLICITARIA
La campagna pubblicitaria di The Sinner di Police vede come protagonista una donna con il volto coperto da una maschera di pizzo, maschera che ricorda la trama della decorazione che troviamo sul flacone e sulla scatola in cartone della fragranza. La donna ha un aspetto misterioso e sensuale, una donna che dimostra di voler giocare e di volersi lasciar andare alla passione.