Fan di Fendi


Acquista subito
ANNO CREAZIONE: 2010
TIPO: floreale – boisé

STORIA
L’ormai famosa casa di moda Fendi venne fondata a Roma nel lontano 1925. Nata da due artigiani pallicciai negli anni 80 la maison aprì le sue porte anche ai profumi e alla cosmesi, mantenendo costante l’attenzione per il cliente e il carattere elegante e lussuoso che l’hanno da sempre caratterizzata. Nel 2010 nasce il nuovo profumo Fan dalle sapienti mani di due profumieri noti ed esperti come Delphine Lebeau-Krowiak e François Demachy. Nasce anche una nuova campagna pubblicitaria, sensuale ed intrigante, con protagoniste ben tre meravigliose modelle (Anja Rubik, Karmen Peradu e Abbey Lee Kershaw), tra luci enigmatiche ed una moderna colonna sonora, come in una contemporanea discoteca ricca di specchi. Per una donna che sa ed ottiene quello che vuole.

CARATTERISTICHE
Fan di Fendi nasce nel 2010 come nuova fragranza della maison ma anche come omaggio a tutte le donne che vogliono esprimere la loro femminilità mediante la seduzione, la sensualità e anche un pizzico di piccante. La donna che sceglie Fan è una donna innamorata della vita, del bello, del lusso per la quale “nulla è impossibile”. Per ottenere un elisir così sensuale, raffinato ed esplosivo i profumieri hanno giocato sapientemente con ingredienti di elevata qualità. La fragranza parte subito con delle note dolci e sensuali di ribes nero, pera e mandarino di Calabria unite ad una piccante nota di pepe rosa. Le note centrali sono tutte fiorite con la rosa damascena, il gelsomino giallo e la tuberosa d’India. Le note di fondo sono calde, avvolgenti e con forti accenti muschiati: in esse troviamo patchouli, note muschiate, cuoio e betulla.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: ribes nero, mandarino di Calabria, pera, pepe rosa
  • NOTE DI CUORE: rosa damascena, gelsomino giallo, tuberosa d’India
  • NOTE DI FONDO: patchouli, note muschiate, cuoio, betulla

CONFEZIONE
profumo-fan-fendy
Acquista subito
Il flacone di Fan presenta linee semplici e molto squadrate, riprendendo dei classici must della maison Fendi. Sulla contorno boccetta, infatti, sono presenti, in caratteri dorati, due lettere F (una delle quali rovesciata rispetto all’altra) che richiamano il brand della casa di moda italiana. La fibbia con le due F, simbolo di Fendi Forever ricordano anche la mitica borsa baguette della maison. Il tappo della boccetta, dorata ma con un lato in metallo nero è un altro richiamo storico perché ricorda il fermaglio della mitica borsa Peekaboo.

LINEA E PREZZI

  • Eau de parfum (30 / 50 / 75 ml): 35-45 / 60-70 / 75-85 euro,
  • Gel doccia (150 ml): 20-30 euro;
  • Latte corpo (150 ml): 25-35 euro;
  • Deodorante spray (100 ml): 20-30 euro.