Mon Jasmin Noir, l’elixir Bulgari


Acquista subito
ANNO CREAZIONE: 2012
TIPO: floreale – orientale

STORIA
La famiglia dei profumi della maison del lusso italiana si arricchisce con una new entry, declinazione o variante del profumo Mon Jasmin Noir, lanciato da poco tempo sul mercato ma già brillante realtà consolidata. Anche in questo caso la nuova uscita Mon Jasmin Noir L’elixir fonda le sue basi su una delle note floreali principe della profumeria, il gelsomino (jasmin in lingua anglosassone). L’essenza risultante è frutto del lavoro congiunto di Sophie Labbé e Olivier Polge, i quali hanno arricchito la fragranza originale con note più legnose, orientali e muschiate. Per la nuova campagna pubblicitaria è stata confermata, come testimonial, l’attrice Kirsten Dunst, la quale posa per gli scatti dei professionisti Inez Van Lamsweerde e Vinoodh Matadin avvolta da un sensuale vestito in pizzo nero e dagli incredibili gioielli firmati Bulgari, che fanno da cornice raffinata e di lusso alla nuova boccetta stile vintage con il dosatore nero ben in vista.

CARATTERISTICHE
Il gelsomino è il protagonista assoluto di questo profumo ma, a differenza del capostipite della famiglia, Mon Jasmin Noir L’Elixir si arricchisce di note più calde e sensuali, che danno una scia calda ed avvolgente all’intera fragranza. La testa è caratterizzata da note fresche e delicate al tempo stesso, come l’arancia, il bergamotto ed i fiori di pompelmo. Il cuore, come dicevamo, è un trionfo del fiore principe della profumeria, il gelsomino, sia nella variante più famosa, il gelsomino Sambac, sia nella meno conosciuta “Angel wing”. La base evidenzia accordi avvolgenti e sensuali, con la presenza di ambra, miele e muschio che si uniscono al sandalo, al cedro e al patchouli.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: arancia, fiori di pompelmo, bergamotto
  • NOTE DI CUORE: gelsomino sambac, gelsomino angel wing
  • NOTE DI FONDO: ambra, miele, muschio, patchouli, sandalo, cedro

CONFEZIONE

@ Bulgari

Acquista subito

La boccetta di Mon Jasmin Noir L’Elixir ricalca le linee squadrate ed eleganti del profumo Bulgari, ma evidenzia ancora di più un gusto ed uno stile retrò grazie alla presenza di un vaporizzatore nero a pompetta decisamente riconoscibile.