Signorina di Salvatore Ferragamo


ANNO CREAZIONE: 2011
TIPO: floreale

STORIA
La casa di moda italiana Salavatore Ferragamo viene fondata nel 1928 dall’omonimo stilista. Da allora fino ad oggi la maison ha sempre rappresentato l’eleganza made in Italy nel mondo, partendo dalle calzature fino a toccare tutti gli aspetti della moda, arrivando anche alla profumeria. Per continuare questa tradizione fatta di femminilità e raffinatezza a fine 2011 esce il nuovo profumo, Signorina, creato da due profumiere, Sophie Labbé e Juliette Karagueuzoglu. La campagna pubblicitaria è stata affidata ad un’altra bellezza rappresentativa del nostro paese, la bellissima modella Bianca Balti.

CARATTERISTICHE
Signorina è un profumo che si presenta con un tocco sia vintage che bon ton. Il suo nome, il suo design, i particolari della boccetta, il suo profumo fresco e gentile ci riportano indietro all’eleganza e allo stile degli anni cinquanta, forse un po’ dimenticati in questi ultimi tempi caotici. Signorina è un profumo adatto alle più giovani e non, per una donna chic che ama un profumo delicato, fresco e romantico. La fragranza si apre con note di ribes rosso e pepe rosa, sentori che lasciano mano a mano spazio al cuore floreale di peonia, rosa e gelsomino. Il fondo, persistente ma sempre delicato è formato da muschio, patchouli ed un pizzico dolce e caratteristico di panna cotta.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: ribes rosso, pepe rosa.
  • NOTE DI CUORE: gelsomino, rosa, peonia.
  • NOTE DI FONDO: patchouli, muschio, panna cotta.

CONFEZIONE

Davvero raffinata e molto bon ton il packaging scelto per Signorina. A partire dal jus e dal fiocco stile Vara (una famosa scarpa della maison) di colore rosa pastello, per passare attraverso le linee retrò della boccetta, e per poi concludere con il cabochon dorato dalle linee morbide.

LINEA E PREZZI

  • Eau de parfum (30 / 50 / 100 ml): 35-45 / 50-65 / 75-85 euro;
  • Body lotion (200 ml): 30-40 euro;