Yellow diamond di Versace


ANNO CREAZIONE: 2011
TIPO: floreale – fruttato

STORIA
Il nuovo profumo della maison Versace si presenta sulle scene di tutto il mondo con la voglia di stupire e conquistare. È una vera e propria esplosione di colore, di energia, di essenze da sprigionare una luminosità impressionante, che solo la lucentezza di un vero diamante può eguagliare. Il diamante, quindi, viene usato in una doppia accezione: sia per la incredibile luminosità abbagliante, sinonimo di freschezza ed energia vitale, sia perché con le sue mille sfaccettature riesca a rappresentare i mille volti e i mille lati di una donna moderna, come dichiarato dalla stilista italiana Donatella Versace. Un diamante giallo che riesce ad esprimere e far sprigionare la femminilità, l’energia e tutta le seduzione di ogni donna. Enigmatico e misterioso anche lo spot con cui è stato lanciato Yellow Diamonds: in esso vediamo la splendida e bionda modella australiana Abbey Lee Kershaw, racchiusa in un prezioso diamante giallo in cui tutto è energia e luce, esprimere tutta la sua sensualità ballando sulle note di una moderna colonna sonora.

CARATTERISTICHE
Yellow diamond può essere definito con un unico ma rappresentativo sostantivo: è un’esplosione. Un’esplosione di freschezza nelle note di testa con frizzanti essenze esperidate di cedro, bergamotto e neroli, unite a al fresco sorbetto di pera. Le note di testa lasciano dolcemente il posto al cuore, in una nuova esplosione, ma stavolta di fiori dall’eleganza senza pari, come fiori d’arancio, ninfea, fresia e mimosa. Il fondo è un’ennesima esplosione, stavolta di sensualità e tepore dato da note avvolgenti di legno ambrato, legno di Palo Santo e muschio bianco. Una fragranza così non può che essere destinata alla tipica donna che ama lo stile Versace, che ama se stessa e conquistare e non si fa problemi ad esprimere la propria, decisa ed energica personalità, ma che lo fa sempre con un incredibile tocco di eleganza.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: bergamotto, cedro, neroli, sorbetto di pera
  • NOTE DI CUORE: fiori d’arancio, ninfea, fresia, mimosa
  • NOTE DI FONDO: legno di Palo Santo, legno ambrato, muschio bianco

CONFEZIONE

Il flacone di yellow diamond è un gioiello, anzi, un vero e proprio diamante giallo, come è giusto che sia. Un design dai tratti moderni ma che non perde mai di vista il concetto di lusso ed eleganza. La boccetta è un cristallo trasparente che lascia venire fuori tutta la luminosità del jus. Il tappo, dalle imponenti dimensioni, rappresenta alla perfezione lo splendore e le sfaccettature di un vero diamante giallo e crea degli incredibili giochi di luce. Per un design davvero molto chic.

LINEA E PREZZI

  • Eau de toilet (30 / 50 / 90 ml): 30-40 / 45-55 / 65-80 euro,
  • Gel doccia (200 ml): 20-30 euro;
  • Latte corpo (200 ml): 30-40 euro;
  • Deodorante stick (50 ml): 15-30 euro.