Touch of Seduction di Christina Aguilera

ANNO: 2015

TIPO: Fruttato Floreale

STORIA

Le cantanti di oggi non sono solo delle star, sono anche delle vere e proprie imprenditrici che vogliono fare carriera nel mondo della moda o nel settore del beauty e che, grazie anche alla loro approfondita conoscenza delle tendenze del momento e delle esigenze delle donne di oggi, riescono ad ottenere un immenso successo. Questa descrizione è perfetta per la carriera di Cristina Aguilera che nel mondo del beauty infatti è diventata ormai una vera e propria icona di stile. Tra le sue ultime creazioni dobbiamo ricordare una fragranza. Stiamo parlando di Touch of Seduction, uscita nel settembre del 2015. Il nome della fragranza vi fa già comprendere che si tratta di un profumo che vuole essere seducente in modo davvero intenso. L’intento di Cristina Aguilera è quello di riuscire a far sentire ogni donna davvero molto sexy e di aiutarla a mettere in mostra quel lato così ricco di fascino che molte donne invece reprimono. Le donne secondo la cantante devono imparare ad apprezzare ogni lato del loro carattere e a mostrarsi quanto più desiderabili possibile.

CARATTERISTICHE

L’ouverture della nuova fragranza di Christina Aguilera è ricca di freschezza grazie al lici e al lampone, due frutti che non sono solo freschi, ma anche succosi e golosi. Troviamo anche la fresia bianca, un fiore delicato e perfetto per rappresentare al meglio l’universo femminile che smorza un po’ l’intensità della frutta. Il bouquet diventa più intenso e carico di passione con le note di cuore, con la rosa infatti, l’iris e il caprifoglio, note passionali senza ombra di dubbio. La fragranza si chiude poi con il legno di sandalo, la vaniglia e il muschio, note perfette per dare persistenza e per sottolineare nel miglior modo possibile il lato sensuale che ogni donna racchiude dentro di sé. La sensualità che si viene così ad emanare è intensa, ma assolutamente non volgare, femminile anzi, delicata, ideale per ogni donna.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: Fresia Bianca, Lici, Lampone
  • NOTE DI CUORE: Rosa, Caprifoglio, Iris
  • NOTE DI FONDO: Legno di Sandalo, Vaniglia, Muschio

CONFEZIONE

touch-of-seduction-christina-aguilera-confezione

Il flacone di Touch of Seduction è un oggetto davvero molto prezioso ed elegante. Le sue linee ricordano la silhouette del corpo femminile e proprio per questo motivo è capace di emanare una grande dose di sensualità. Il liquido è di colore rosa pallido, un colore che fa subito pensare alla delicatezza e alla tenerezza dell’universo femminile, in netto contrasto quindi con la sensualità emanata dalle curve del flacone, a ricordare quindi che in ogni donna queste caratteristiche coesistono in un’armonia eccezionale.

CAMPAGNA PUBBLICTARIA


La fotografia principale della campagna pubblicitaria di Touch of Seduction mette in primo piano proprio il flacone di Touch of Seduction. Sullo sfondo c’è Christina Aguilera con i suoi capelli biondi e la bocca dipinta di rosso. È sdraiata in una posa sensuale su un divanetto di velluto rosso. Gli occhi sono chiusi e la bocca invece è semiaperta. In questa fotografia è racchiusa l’essenza del profumo, un profumo che nasce per sedurre e che offre alle donne che lo indossano una grande dose di fascino.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.