Siamo andati a curiosare per voi nel blog di Jean Louis David, uno dei nomi più importanti nel settore dell’hair stylist, un nome che è da sempre sinonimo di fiducia, un nome che è da sempre sinonimo di glamour. Sì, seguendo le indicazioni che Jean Louis David offre infatti è possibile essere sempre sulla cresta dell’onda. Sono tre le acconciature che Jean Louis David propone per l’autunno inverno 2015 2016, acconciature che hanno catturato la nostra attenzione. Andiamo a scoprirle insieme.
La prima acconciatura che Jean Louis David propone è l’ chignon alto. Si trae ispirazione dalla cultura giapponese, vi sarà di sicuro infatti capitato di osservare il modo di portare i capelli dei samurai. Questa ispirazione viene però rivisitata in chiave contemporanea e metropolitana. Lo chignon alto infatti diventa un po’ più spettinato, un po’ più selvaggio, e questo inverno lo si posizione quanto più vicino possibile ala fronte. Secondo Jean Louis David è anche possibile optare per una bella treccia in stile africano che parte dalla nuca e termina proprio nello chignon per ottenere un mood molto più ricercato e chic.
Il side-hair con effetto mosso è un’altra grande tendenza che Jean Louis David propone a tutte le donne che hanno i capelli lunghi, ma a cui piacciono molto i tagli di moda in questi ultimi tempi che vendono le lunghezze mantenute solo da un lato mentre dall’altra parte i capelli vengono del tutto rasati. Per ottenere questo effetto è semplicemente necessario riportare tutti i capelli solo da un lato della testa. Al posto della classica riga laterale è necessario però creare una treccia africana, in questo modo è possibile ottenere il giusto effetto appiattito e fare in modo quindi che i capelli restino anche quanto più possibile al loro posto. La chioma che avete riportato deve essere lasciata morbida e per essere davvero di grande tendenza deve essere ricca di onde. Se avete i capelli ricci potete anche lasciarli al naturale, altrimenti non dovrete far altro che procurarvi un buon ferro arricciacapelli e il giorco è fatto.
Anche l’ultima proposta di Jean Louis David è pensata per le donne che non hanno intenzione di tagliare i loro capelli, ma che in questo caso vorrebbero di tanto in tanto vedersi con i capelli corti. Per loro c’è il finto taglio corto, da realizzare però solo su medie lunghezze. Sui capelli molto lunghi questa acconciatura potrebbe infatti non funzionare. Dovrete realizzare due trecce africane in modo da riuscire ad appiattire i capeli sui lati. Le lunghezze invece dovranno essere raccolte in uno chignon con la classica forma a banana. Si viene così a creare un bel ciuffo bombato.
Queste tre acconciature sono davvero eccellenti se volete fare colpo e se desiderate trasformarvi un po’ durante questo inverno, provatele e fateci sapere se Jean Louis David vi ha consigliato bene! Come avete notato per riuscire a creare queste acconciature è necessario saper fare le trecce africane. Se non sapete come realizzarle navigate un po’ online, trovate infatti molti tutorial davvero molto semplici da seguire.