ANNO CREAZIONE: 1990
TIPO: floreale
STORIA
Trésor nasce nell’ormai lontano 1990 dall’artista profumiera Sophia Grojsman. La sua creazione segue un’ideale ben preciso: dare vita a una fragranza che non ha il fine di stupire o di apparire ma che diventi proprio ed intimo della persona che lo indossa. Un profumo altamente femminile che si sposa perfettamente con l’animo e la parte più intima di ciascuna donna e ne esalta la dolcezza e l’eleganza. Forse proprio per questo motivo e per questa vera e propria interiorizzazione del profumo che accompagna e racconta gli attimi preziosi della nostra vita, Trésor riscosse immediatamente un enorme successo che continua ancora oggi, a più di 20 anni dal suo lancio. Le sue campagne pubblicitarie hanno visto susseguirsi testimonial di lusso, del calibro di Isabella Rossellini, Juliette Binoche, Ines Sastre, Kate Winslet e da poco anche la bellissima Penelope Cruz. Lo spot di Trésor colpisce per la delicatezza e per le emozioni che riesce a suscitare, proprio come il suo profumo che ancora oggi avvolge in un tenero abbraccio milioni di donne nel mondo.
CARATTERISTICHE
Trésor è un profumo dal cuore tipicamente floreale che basa il suo bouquet fiorito su un fiore importante ed elegante come la rosa. Al suo cuore fiorito, Trésor di Lancôme unisce note di testa dolci e vellutate di pesca, bergamotto, ananas ed albicocca e note di fondo orientali, avvolgenti e sensuali come muschio, sandalo e vaniglia, che lasciano una scia persistente e facilmente riconoscibile. Una fragranza sofisticata, raffinata e altamente femminile per una donna che sa essere dolce e piena d’amore da elargire, una donna innamorata di sé stessa e della vita che la circonda. Ecco perché Trésor è il profumo degli istanti preziosi, perché aiuta ad esprimere al meglio il nostro lato innamorato, quello più dolce e femminile.
PIRAMIDE OLFATTIVA
- NOTE DI TESTA: albicocca, pesca, ananas, bergamotto
- NOTE DI CUORE: rosa, gelsomino, iris, eliotropio
- NOTE DI FONDO: vaniglia, muschio, sandalo
CONFEZIONE
La confezione di questa fragranza esprime perfettamente il suo nome: trésor è un tesoro da stringere delicatamente tra le mani, e che svela lentamente il cuore rosa del suo jus. Si tratta di un flacone davvero raffinato, creato dallo studio Areka, a forma di piramide rovesciata dalle mille ed eleganti sfaccettature che, grazie alla sua cristallinità svela il colore rosa della fragranza che ricorda le sfumature di un tramonto. Un gioiello o un tesoro da custodire tra le mani come un dono.
LINEA E PREZZI
- Eau de parfum (30 / 50 / 100 ml): 35-45 / 55-65 / 75-85 euro,
- In love eau de parfum (75 ml spray): 65-75 euro,
- Gel doccia (150 ml): 15-25 euro;
- Latte corpo (150 ml): 15-25 euro;
- Deodorante spray (100 ml): 30-40 euro.