Trussardi donna

ANNO CREAZIONE: 2011
TIPO: floreale – orientale

STORIA
Trussardi donna non è un profumo qualsiasi per la nota casa di moda italiana ma è una fragranza dai profondi significati perché ha il compito di rappresentare ben 100 anni di storia della maison Trussardi. Per questa data così importante, infatti, la maison ha deciso di lanciare due nuovi profumi, Trussardi donna dal colore bianco e Trussardi uomo dal colore nero, in un eterno dualismo tra lei e lui. Avendo il compito di rappresentare ben 100 anni di storia, Trussardi donna non poteva che presentarsi con un carattere forte ed elegante, a rappresentare una donna moderna che si sente a suo agio nella propria fragranza, unica, morbida e sensuale. Per la sua creazione la maison Trussardi si è affidata al naso di Nathalie Lorson, una donna che ha saputo creare una fragranza speciale e luminosa per tantissime altre donne.

CARATTERISTICHE
Trussardi donna è un profumo floreale – orientale dal carattere forte, che molto ricorda, volutamente, i profumi forti e decisi tipici degli anni Ottanta. È una fragranza che costruisce tutto il suo essere attorno all’essenza di fiori bianchi, proprio come il colore così bene rappresentato dalla confezione stessa. Il profumo si apre con note di testa frizzanti ed agrumate come il cedro e lo yozu. L’anima, però, come dicevamo è un tripudio di fiori bianchi con, primi fra tutti, i fiori di arancio, affiancati da note di gelsomino e ninfea. Il fondo smorza un po’ il dolce del cuore e tira fuori tutta la personalità che questo profumo vuole esprimere: note di sandalo, vaniglia, patchouli e legni di cedro vi avvolgeranno in una scia inconfondibile e decisa. Proprio per queste sue caratteristiche Trussardi donna è un profumo adatto ad una donna moderna che vuole esprimere se stessa e la propria personalità e sensualità e non ha paura di farlo.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: cedro, yozu
  • NOTE DI CUORE: fiori d’arancio, thé al gelsomino, ninfea
  • NOTE DI FONDO: sandalo, vaniglia, patchouli, legno di cedro

CONFEZIONE
Il flacone di Trussardi donna è semplice ed elegante al tempo stesso, con il bianco candido che spicca dappertutto. A prima vista sembrerebbe una confezione minimalista ma ogni particolare è stato studiato in modo tale da accentuare la dualità con il suo opposto, Trussardi uomo, dal classico colore nero.

LINEA E PREZZI

  • Eau de parfum (30 / 50 / 100 ml): 30-40 / 45-55 / 60-70 euro,
  • Gel doccia (200 ml): 20-30 euro;
  • Crema corpo (200 ml): 20-30 euro;
  • Deodorante spray (100 ml): 20-30 euro.