Trussardi My Land

@ Trussardi
@ Trussardi

Acquista subito

ANNO CREAZIONE: 2012
TIPO: fougère – legnoso

STORIA
Dopo i profumi Trussardi Uomo e Trussardi Donna lanciati in occasione del centenario, la famosa casa di moda milanese ha deciso di lanciare una nuova fragranza, come vera e propria dichiarazione d’amore alla propria terra di appartenenza e alla propria città di origine, Milano. Un pofumo che parte dalla riscoperta della propria città e delle proprie origini per poi estendere la riflessione fino alla rivendicazione di se stessi, del proprio modo di essere, forte e semplice al tempo stesso, con uno sguardo lucido e determinato.

CARATTERISTICHE
Trussardi My Land è un profumo fougère-legnoso, che racchiude in sé la forza e la determinazione, ma anche la freschezza e la sensualità di un uomo moderno e cosmopolita. È una fragranza molto importante per la maison milanese, non solo perché fortemente legata al territorio in cui la casa di moda è nata più di 100 anni fa, ma anche perché vuole incarnare e rappresentare l’eleganza senza tempo dello stile italiano. Il profumo si apre con note fresche e frizzanti di bergamotto e mandarino verde, che mano a mano lasciano spazio a sentori di lavanda, fiori di violetta e calone. La parte conclusiva della fragranza è avvolgente e sensuale, grazie alle note di cuoio, vetiver, cashmeran e fava tonka.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: bergamotto, mandarino verde
  • NOTE DI CUORE: lavanda, fiori di violetta, calone
  • NOTE DI FONDO: cuoio, cashmeran, vetiver, fava tonka

CONFEZIONE

@ Trussardi
@ Trussardi

Acquista subito
Il design di My Land è stato ideato dall’architetto italiano Antonio Citterio, che si è cimentato per la prima volta con un progetto nel campo della profumeria e della moda. Il risultato è davvero degno di nota, perché riesce ad unire l’eleganza tipica del marchio Trussardi con la modernità e l’innovazione che contraddistinguono i giorni di oggi. A tale proposito, davvero caratteristica risulta l’impugnatura laterale della boccetta, realizzata in vero cuoio italiano, e che richiama anche una delle note olfattive più importanti presenti nella fragranza stessa.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Profonda, emblematica, particolare e, per certi versi, anche divertente la campagna pubblicitaria di lancio di questo nuovo profumo by Trussardi. Prima di tutto perché come testimonial è stato scelto Tomaso Trussardi, erede della maison italiana, giunta alla quarta generazione. In secondo luogo perché lo spot è stato interamente girato nei luoghi più rappresentativi e suggestivi di Milano, ovvero la Scala, il Duomo, il Castello Sforzesco, l’Arco della Pace e la Galleria Vittorio Emanuele, e il tutto come se si trattasse della vera abitazione di Tomaso Trussardi. Uno spot che rende giustizia allo stile made in Italy e alle bellezze della nostra meravigliose terra … My Land, appunto.