Trussardi Uomo The Red

ANNO: 2016

TIPO: Aromatico Foùgere

STORIA

Trussardi Uomo The Red è una fragranza che nasce dalla lunga tradizione Trussardi. Il brand nasce nel 1911, come maison di capi di abbigliamento di gran classe. trussardi non ha mai tradito le sue origini, ma ha diversificato il brand in una serie di prodotti.

Oltre alle collezioni uomo-donna, Trussardi entra nel mercato dei profumi negli anni Ottanta, con le fragranze Trussardi Uomo e Trussardi Donna (le due fragranze torneranno in una versione rivisitata proprio quest’anno).

Negli anni Novanta, Trussardi fa il passo in avanti verso gli accessori: partito dalla pelletteria per guanti, il marchio passa alle borse, agli occhiali da sole e ai capi di abbigliamento da usare per tutti i giorni. Dal 2006 c’è anche la collaborazione con un altro brand noto nel mondo della moda, il marchio Fendi.

CARATTERISTICHE

Trussardi Uomo The Red è la versione migliorata di Trussardi Uomo, anche questo rivisto nella sua versione originale e ora sugli scaffali delle migliori profumerie.  L’uomo Trussardi è un uomo forte, ma non rude, sofisticato e di fascino. Per raccontarlo al meglio in una passione “rossa” e travolgente, il brand ha puntato tutto su una firma di eccezione (quella di Aurélien Guichard) e su note molto persistenti.

La fragranza, infatti, si basa sul cognac e sul cedro, per indicare un uomo sicuro di se stesso, tanto da essere a tratti disinvolto. Il rapporto con la fragranza di Trussardi Uomo è evidente nelle note di cuore, che sono identiche per i due profumi per lui.

Infine, le note di fondo raccontano in poche note, delicate ma forti allo stesso tempo, un uomo difficile da dimenticare. Trussardi Uomo The Red è una fragranza ideale per lui, che ama stupire e compiacersi di sé.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Note di testa: Cognac, Noce Moscata,  Cedro, Galbano.

Note di cuore: Geranio, Salvia Sclarea, Foglie di Violetta.

Note di fondo: Cuoio, Fava Tonka e Patchouli.

CONFEZIONE

trussardi uomo the red

La confezione del Trussardi Uomo The Red è il massimo del lusso. Il colore è quello che fa la differenza, dato che il “The Red” è un modo di stare al mondo per questa fragranza per lui di Trussardi, oltre a essere il colore più usato come tendenza moda 2016. La confezione in velluto è in bordeaux, mentre la confezione è in rosso fuoco. I dettagli ricercati sono in oro.

La bottiglia ha i dettagli in nero, mentre il brand è anche inciso sul tappo, sempre nero, come tocco di intramontabile stile. La confezione ha un prezzo di partenza di 35 Euro per la confezione da 30 ml, ma c’è anche quella da 50 ml e quella da 100 ml. Potrai trovare la fragranza da uomo nelle migliori profumerie.

CAMPAGNA PROMOZIONALE

In una sola campagna promozionale, Trussardi mostra le tre fragranze con le quali sfida la concorrenza e dimostra la sua firma intramontabile. Una coppia dove nessuno dei due riesce a fare a meno dell’altro e gli equilibri sono instabili, visto che nessuno dei due vuole rinunciare alla sua forte identità. L’amore, però, trionfa sempre: questa è la storia nascosta dietro alle fragranze Trussardi. Cosa ne pensi?

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.