I capelli chiari, sia biondi che castano chiaro, sono davvero splendidi ma, affinché mantengano la loro bellezza e luminosità, è necessario prestare loro la massima cura. I capelli chiari, infatti, più di quelli scuri hanno bisogno di particolari attenzioni e di essere trattati con delicatezza e dolcezza. Il sole, il mare e la salsedine in estate, e, più in generale, gli agenti esterni possono minare la loro naturale lucentezza e farli diventare spenti e grigi.
Per evitare che ciò accada è necessario utilizzare i giusti prodotti, quelli, cioè, ricchi di elementi idratanti che riescano ad eliminare quella antiestetica opacità, esaltando i riflessi naturali della nostra chioma.
Tra i prodotti specifici per i capelli chiari uno dei migliori e più utilizzati è il Garnier Ultra Dolce alla Camomilla e Miele. Vediamo più nello specifico di cosa si tratta e quali sono i vantaggi che questa linea di prodotti apporta alla nostra chioma.
La linea Ultra Dolce
Prima di tutto cominciamo con il dire che si tratta di prodotti appartenenti alla linea Ultra Dolce di Garnier, che molte di voi conoscono, utilizzano e di cui si fidano. Tale linea, infatti, nasce per seguire una ben precisa filosofia: quella di prendersi cura dei capelli in modo naturale, ovvero facendo ricorso a quegli elementi che la natura stessa ci mette a disposizione da sempre. Una scelta che racchiude in sé il connubio perfetto tra la “dolcezza delle piante” e la ricerca scientifica più avanzata, che conosce esattamente le proprietà degli agenti lavanti di origine vegetale e le applica alle più svariate esigenze della propria clientela.
Ultra Dolce all’estratto di camomilla e miele
Proprio seguendo tale filosofia, Garnier ha creato Ultra Dolce con estratto di camomilla e miele, per prendersi cura dei capelli biondi o chiari e per esaltare la massimo la loro lucentezza. Grazie all’utilizzo di shampoo e balsamo, infatti, i capelli biondi dimenticano il loro vecchio aspetto spento ed opaco e ritrovano i loro riflessi naturali, in una lucentezza mai vista prima. Allo stesso tempo, inoltre, grazie anche alla presenza del miele nella formulazione, i capelli appaiono incredibilmente morbidi e profumati, per un risultato complessivo davvero incredibile.
L’utilizzo costante e prolungato di shampoo e balsamo all’estratto di camomilla e miele potrebbe portare anche ad un leggero schiarimento della chioma (soprattutto nei casi delle tonalità più chiare) ma, senza dubbio, è la luminosità quella che colpisce da subito, con i riflessi naturali in risalto.
La formulazione
Shampoo e balsamo Ultra Dolce Garnier, ideali per i capelli chiari, devono la loro azione alla presenza di due ingredienti principali: la camomilla ed il miele.
La camomilla, come molti sanno, è una pianta dalle molteplici proprietà benefiche per il nostro corpo e, nel campo della cosmesi, trova largo utilizzo proprio in virtù delle sue incredibili proprietà schiarenti sui capelli o della loro capacità di esaltarne i riflessi.
Molte donne usano degli impacchi naturali di camomilla dopo l’utilizzo di un normale shampoo proprio per far esaltare quanto più possibile il colore biondo o per schiarirne leggermente la tonalità.
Il miele, un incredibile alimento prodotto dalle api, è un rimedio naturale eccezionale per donare nuova forza e morbidezza ai capelli, magari proprio quando appaiono spenti e fragili.
Il miele riesce, infatti, a nutrire in profondità il capello, donandogli nuovamente quel volume e quella morbidezza che tutte noi vorremmo ottenere.