Un look dark per l’inverno 2016: ecco qualche piccolo consiglio

L’inverno 2016 offre alle donne la possibilità di spaziare tra molti diversi look, un modo questo per riuscire a trasformarsi a seconda delle occasioni, un modo questo per riuscire a seguire alla perfezione il proprio stato d’animo. Cambiare make up a seconda di come ci si sente è, credeteci, quasi una sorta di trattamento rilassante, riuscirete infatti in questo modo ad esternare tutto ciò che provate e a sentirvi come rinvigorite, piene di energia, pronte finalmente ad affrontare ogni sfida che la giornata ha in serbo per voi.

Proprio per questo motivo non possiamo che consigliarvi di scegliere un make up in stile dark se sentite che è proprio questo ciò di cui avete bisogno. Certo, lo stile dark, potrebbe apparire un po’ eccessivo o pesante in alcune occasioni, magari se vi state preparando ad esempio per andare in ufficio, ma basta non esagerare e scegliere comunque una versione chic per riuscire a dare vita ad un trucco che nonostante la pesantezza risulterà elegante e davvero chic. Per riuscire ad ottenere questo effetto la cosa importante è scegliere un solo elemento del viso da mettere in evidenza e lasciare invece il resto quando più neutro e semplice possibile. Per essere davvero glamour dovreste scegliere come elemento dark le labbra, proprio le tonalità infatti particolarmente scure per i gloss e i rossetti sono di grande tendenza per questo inverno 2016.

Ecco qualche consiglio per riuscire a realizzare un look dark che metta le vostre labbra in primo piano e che risulti davvero invidiabile:

  • Partiamo prima di tutto dalla base. Dovete cercare di creare una base che sia quanto più perfetta possibile scegliendo il fondotinta che riesce a fondersi con il colorito della vostra pelle, che non sia troppo pesante in modo da evitare l’effetto maschera di cera e che però permetta di minimizzare tutte le imperfezioni. Per completare la base un po’ di fard è necessario e ovviamente anche un po’ di correttore soprattutto per nascondere le borse sotto gli occhi.
  • Il make up per gli occhi deve essere quanto più semplice e neutro possibile come abbiamo prima avuto modo di osservare. Potete allora evitare di utilizzare l’ombretto oppure stenderne solo un velo color carne. Il mascara è necessario per rendere lo sguardo magnetico.
  • E arriviamo alle labbra. I colori perfetti per ottenere un look dark sono il bordeaux, il borgogna e le varie tonalità scure del marrone.
  • Prima di stendere il rossetto dovete riempire le vostre labbra e disegnare i contorni in modo accurato utilizzando una matita dello stesso identico colore.
  • Vi consigliamo di scegliere solo delle texture matt, sono infatti sicuramente molto più chic.
  • Ricordate di stendere il rossetto con grande attenzione, dovrà essere impeccabile. Ricordate inoltre di optare solo per versioni a lunga durata in modo che non siate costrette a ritoccare il vostro trucco per tutta la giornata.

Se seguirete questi nostri consigli vedrete che riuscirete ad ottenere un look impeccabile che tutte le altre donne vi invidieranno. Provare per credere! Ma, si chiederà qualcuna di voi, non è davvero possibile osare un po’ di più per quanto riguarda gli occhi? Certo che sì, magari optando per uno smokey eyes. Il problema però è che in questo modo il vostro trucco risulterà davvero molto pesante, meglio scegliere allora questa versione più intensa solo per un’occasione speciale.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.