Valentina Acqua Floreale

valentina-acqua-floreale

Acquista subito
ANNO CREAZIONE: 2013
TIPO: floreale-esperidato

STORIA
Dopo il successo che ha ottenuto il gradito ritorno della maison Valentino nel mondo della profumeria con la fragranza Valentina, arriva la sua versione più fresca e leggera, perfetta per una donna che ama la solarità e la gioia di vivere, Valentina Acqua Floreale. Il successo ottenuto da Valentina in pochissimo tempo ha fatto sì che la casa di moda che porta il nome dello stilista italiano lanciasse a breve distanza già due nuove varianti molto apprezzate. La prima è stata Valentina Assoluto, una versione più profonda e sensuale del profumo originale, che si spinge molto di più nella declinazione del ciprato, per una donna misteriosa e che ama sedurre. La seconda, recentissima, è proprio Valentina Acqua Floreale che inebria grazie ai suo sentori tipici di un fresco e fiorito giardino d’estate.

CARATTERISTICHE
Il profumiere di Valentina Acqua Floreale, Olivier Cresp (già creatore di Valentina e di Valentina Assoluto), ama definire questa fragranza come “una passeggiata nella natura”, come se ci si trovasse immersi in un giardino d’estate. L’immagine è davvero invidiabile, anche perché contiene in sé delle caratteristiche contrapposte ma che insieme rendono il risultato unico: la freschezza ed il frizzante dei fiori insieme al loro seducente e conturbante odore. Esattamente come la donna che la maison Valentino vuole rappresentare: una donna romantica e sognatrice, ma al tempo stesso anche piena di gioia di vivere, di una forte determinazione e carica seduttiva.
Per descrivere e creare un risultato unico da queste caratteristiche Olivier Cresp ha creato “un’alchimia di elementi contrapposti”. Si parte con bergamotto e neroli, il primo più fresco, il secondo più delicato. Si continua con un bouquet floreale di mimosa, fiore d’arancio, tuberosa e gelsomino. La piramide olfattiva, infine, si chiude con note di ambra e patchouli che rafforzano e fissano le note precedenti dando luminosità all’intero mix floreale che ne deriva.
PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: bergamotto, neroli
  • NOTE DI CUORE: gelsomino, fiore d’arancio, mimosa, tuberosa
  • NOTE DI FONDO: ambra, patchouli

CONFEZIONE
valentina-acqua-floreale
Acquista subito

Il flacone di Valentina Acqua Floreale è chiaramente ispirato al packaging di tutta la famiglia Valentina, ma, più in particolare, tende ad esaltare le sfumature chiare e pastello. Il jus appare, infatti, di colore rosa chiaro, mentre il classico fiore applicato sulla boccetta è di una raffinata sfumatura bianca … per un risultato ricco di luce e di delicatezza.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Nel video vi mostriamo le fasi salienti della preparazione della campagna pubblicitaria, in cui la splendida modella danese Freja Beha appare immersa nel suo mondo ricco di freschezza, di fiori e di luce, proprio come è Valentina.