Valentina Assoluto di Valentino

@ Valentino

Acquista subito

ANNO CREAZIONE: 2012
TIPO:ciprato

STORIA
Ad un solo anno di distanza dal lancio e dal successo riscosso da Valentina, nominato dal Cosmoprof come miglior profumo 2012, la raffinata maison italiana lancia il nuovo profumo Valentina Assoluto. Nonostante il creatore Olivier Cresp abbia preso inspirazione dalla sua precedente creatura, il risultato ottenuto con Valentina Assoluto è una fragranza a sé stante, con una sua individualità e con delle caratteristiche ben definite. Cresp definisce questa sua nuova creazione come una fragranza “più notturna e più seducente” che si ispira e riesce degnamente a descrivere gli abiti del grande Valentino Garavani.

CARATTERISTICHE
Valentina diventa una fragranza più decisa, più misteriosa ed ancora più seducente nella sua versione Assoluto. Un profumo femminile e seduttivo che vira verso il ciprato, con note di testa agrumate, seguite da un cuore fiorito e un fondo di legni, muschi e licheni. Entrando più nello specifico, la fragranza si apre con delle note frizzanti di bergamotto, unite al caratteristico tartufo bianco (già presente nella precedente versione) e ad un aroma fruttato di pesca. Il cuore è un mix tra le note floreali di gelsomino e tuberosa, oltre all’essenza di vaniglia. La base esprime un carattere più forte e deciso rispetto a Valentina, grazie a note di muschio di quercia, cedro e patchouli.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: bergamotto, tartufo bianco, pesca
  • NOTE DI CUORE: gelsomino, tuberosa, vaniglia
  • NOTE DI FONDO: muschio di quercia, cedro, patchouli

CONFEZIONE

@ Valentino

Acquista subito

La confezione di Valentina Assoluto è probabilmente quanto di più simile ci sia rispetto al suo predecessore Valentina. Si tratta, infatti, della stessa boccetta, anche se, in questo caso, anche i colori diventano più decisi. Ai tre fiori di colore bianco, carne e rosa pastello si sostituisce un unico fiore rosa più grande ed il vetro si presenta con toni più ambrati e decisi.