Valentina di Valentino

Acquista subito

ANNO CREAZIONE: 2011
TIPO: floreale – orientale

STORIA
Dopo diversi anni di assenza dalle scene dell’alta profumeria, ritorna finalmente il marchio del celeberrimo stilista italiano Valentino Garavani. E lo fa con un profumo, Valentina, che sorprende per la sua impronta più moderna che riesce a legarsi perfettamente con le note più eleganti e raffinate cui Valentino ci ha abituati. Valentina è un profumo perfetto per una donna femminile ed elgante ma che strizza anche l’occhio alla ribellione, al voler esprimere il proprio modo di essere. Non per altro la nuova campagna pubblicitaria, girata nello sfondo di una bellissima Roma notturna, è incentrata sulla storia di una ragazza (la bellissima modella danese Freja Beha) che fugge da un palazzo nobiliare per vivere la Roma più vera, trasgredendo con ironia e semplicità alle regole dettate dalla società. Un andare al di là degli schemi, quindi, ma sempre con una base ben confermata di sofisticatezza e sensualità così care a Valentino.

CARATTERISTICHE
Valentina è stata creata dai due profumieri molto noti: Alberto Morillas e Oliver Cresp. Dai loro nasi è venuta fuori una creazione che prende spunto dai classici profumi orientali ma che inserisce nella piramide olfattiva degli elementi inusuali ed innovatori. Il profumo si apre con note fruttate, bergamotto e un insolito tartufo bianco, che con i suoi accenni da al profumo un carattere tutto suo fin dai primi istanti. Le note di cuore sono floreali e classiche con il gelsomino, fiori di arancio, tuberosa e un tocco ancora più dolce di fragoline selvatiche. Il fondo rispecchia appieno il mistero e la sensualità che solo delle note orientali riescono ad esprimere: legno di cedro, vaniglia ed ambra vi avvolgeranno in un aroma caldo e sensuale come non mai. Un profumo moderno e classico, quindi, dalle mille sfaccettature e dalla raffinatezza più assoluta.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: bergamotto, note fruttate, tartufo bianco
  • NOTE DI CUORE: gelsomino, fiori d’arancio, tuberosa, fragoline selvatiche
  • NOTE DI FONDO: ambra, legno di cedro, vaniglia

CONFEZIONE
Acquista subito
La confezione di Valentina rappresenta un vero e proprio bijoux, un piccolo gioiello che esprime tutta l’eleganza dello storico marchio italiano famoso in tutto il mondo. La boccetta presenta delle linee decisamente morbide con una forma rotonda e una trasparenza che permette di intravedere il profumo custodito all’interno. Tale boccetta è impreziosita da tre delicatissimi fiorellini in stoffa dai colori carne, bianco e rosa pastello. Il tappo è costituito da una sorta di anello al di sopra del quale è presente una perla nera. Una confezione davvero molto chic e ricercata, per le amanti del lusso e del vero stile.

LINEA E PREZZI

  • Eau de parfum (30 / 50 / 80 ml): 40-50 / 60-75 / 75-85 euro,
  • Gel doccia (200 ml): 30-40 euro;
  • Latte corpo (200 ml): 30-40 euro;
  • Deodorante spray (100 ml): 20-35 euro.