Vera Wang: abiti da sposa rock&chic per l’autunno inverno

Vera Wang è un nome importante nel settore degli abiti da sposa, una vera e propria certezza per tutte le donne che sono alla ricerca di abiti davvero molto sofisticati ed eleganti. Vera Wang però non è la scelta ideale per le donne che amano gli abiti da sposa classici, abiti infatti che sono molto stravaganti e che cercano di essere quanto più contemporanei possibile. Per la stagione autunno inverno 2015 Vera Wang propone degli abiti davvero chic ed eleganti che si ispirano però al mondo del rock.

La stilista abbandona per la stagione autunnale i colori accesi che hanno contraddistinto le sue ultime collezioni, optando per un classico colore bianco. Gioca il tutto e per tutto infatti solo sulle linee. Il mood dei suoi abiti trae ispirazione dall’abbigliamento tipico delle rock band, con tendenze del punk, uno stile che è ricco di forza, di determinazione, forse anche di qualche dettaglio un po’ decadente e malinconico, uno stile che di sicuro sta bene solo alle spose che hanno un carattere altrettanto forte e determinato. Nonostante questo gli abiti di Vera Wang rimangono eleganti e soprattutto davvero molto romantici, non solo grazie al colore bianco, ma anche grazie al pizzo, ai dettagli chic che lasciano scoperta la schiena o che creano quel vedo-non-vedo che tanto va di moda in questi ultimi anni. Giocano insomma sui contrasti, tra classicismo e anticonformismo, tra passato e presente.

Meraviglioso l’uso che Vera Wang fa del tulle, un tessuto questo che permette infatti di dare vita ad abiti movimentati, che appaiono quasi disordinati e che in questo disordine trovano la loro ricercatezza e la loro bellezza. E così Vera Wang può permettersi anche di realizzare degli abiti che hanno delle linee classiche e rigorose solo in apparenza, ma che proprio grazie a qualche inserto in tulle cambiano il loro mood diventando rock&chic.

Se desiderate sottolineare in modo ancora più intenso le atmosfere rock che questi abiti sono in grado di creare non possiamo che consigliarvi di osservare con attenzione le fotografie della collezione che trovate direttamente sul sito internet ufficiale di Vera Wang e di prendere spunto proprio da loro. Osate allora ai piedi un bel paio di stivaletti o addirittura di anfibi in pelle nera, un dettaglio davvero rock che si mette in netto contrasto con l’eleganza e la raffinatezza che ci si aspetta da un abito da sposa. Lascerete tutti a bocca aperta per lo stupore e se riuscirete a sentirvi a vostro agio in questa mise vedrete che alla fine tutti diranno che avete fatto la scelta giusta. Senza dimenticare poi che optare per scarpe di questo genere vi permetterà di sentirvi comode per tutta la giornata e di ballare qualsiasi ritmo senza alcun tipo di problema. Potete anche optare per un paio di sneaker, tendenza questa tra l’altro davvero hot in questi ultimi anni. Attenzione ai gioielli che possono, sì, essere preziosi, ma che devono essere scelti in versioni maxi e audaci, magari un ciondolo a forma di sfera ad esempio che scende verso l’ombelico. E infine la classica acconciatura da sposa è da abolire. Scegliete di tenere i capelli sciolti, magari con un mood finto trasandato!

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.