Vernis à Lèvres, l’innovativo rossetto di Yves Saint Laurent

vernisa-levres-rossetto-yves-saint-laurent-confezione

Se un rossetto ci viene presentato direttamente dalla fashion blogger Chiara Ferragni – The Blonde Salad con un video su YouTube è ovvio che non possiamo non parlarne. Dopotutto è proprio Chiara Ferragni oggi a dettare le mode del momento, la vera icona di stile a cui moltissime donne in ogni angolo del mondo fanno riferimento per l’abbigliamento, per il make up, per le scelte di lifestyle. Se poi il rossetto è di Yves Saint Laurent la nostra attenzione non può che essere ancora più intensa, uno dei brand più famosi, glamour e chic del mondo intero. Il nuovo rossetto presentato da Chiara Ferragni è Vernis à Lèvres di Yves Saint Laurent appunto, andiamo insieme a scoprire di cosa si tratta e perché viene considerato così innovativo.

vernisa-levres-rossetto-yves-saint-laurent-copertina

Sul sito internet di Yves Saint Laurent leggiamo: “Gloss? Rossetto? Smalto? No ai compromessi, da oggi puoi avere tutto”. Il nuovo Vernis à Lèvres infatti racchiude in sé le caratteristiche di tutti e tre questi prodotti make up, per offrire una nuova esperienza nel trucco delle labbra. Vernis à Lèvres ha l’intensità e il comfort di un rossetto, ma è fluido e quindi non è possibile parlare di un rossetto in senso stretto. La sua consistenza e l’eccezionale brillantezza che riesce ad offrire alle labbra lo rendono simile ad un gloss, ma riesce a durare a lungo ed ha un colore troppo acceso per poter davvero dire che si tratti solo di un gloss. La sua tenuta estrema e la sua durata nel tempo lo rendono molto più simile ad uno smalto, e allora forse è proprio questa la definizione migliore per questo innovativo prodotto, uno smalto per le labbra, una vernice dal colore unico.

Vernis à Lèvres è stato declinato, pensate, in ben 30 diverse nuance in modo che ogni donna possa trovare il colore perfetto per le proprie labbra. Ma non è tutto, è possibile infatti applicare più strati di questo prodotto sino a creare l’intensità desiderata ed è anche possibile sovrapporre colori diversi tra loro sino a creare una tonalità unica, personale, sino a creare eccezionali effetti. Così truccare le labbra torna ad essere un momento di eleganza, un momento chic piacevole e sensuale, un momento che allo stesso tempo è giocoso, allegro e divertente, con quel pizzico di follia insomma che alle donne di oggi piace davvero molto. Vi ricordiamo che una delle caratteristiche più importanti di questo rossetto è il comfort. Una volta indossato vi sembrerà di avere le labbra ancora nude tanto la sua consistenza è leggera e delicata, come non aver indossato assolutamente niente. Complice di questo comfort e di questo piacere nell’indossare un rossetto anche l’applicatore che permette infatti in un solo gesto di truccare le labbra in modo davvero impeccabile.

 

Meravigliosa ovviamente anche la confezione del Vernis à Lèvres. Come sempre Yves Saint Laurent gioca con il nero e l’oro creando una confezione che è quasi un gioiello, elegante e raffinata. Il colore del rossetto lo si intravede da una piccola fessura trasparente ed è ovviamente presente il simbolo della maison YSL in rosso acceso.

 

@Yves Saint Laurent
@Yves Saint Laurent

Ma qual’è la nuance presentata da Chiara Ferragni nel suo video? La numero 9 Rouge Laque, una lacca rosso intenso davvero glamour.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.