Versace Eros Uomo

ANNO: 2012

TIPO: Orientale Legnoso

STORIA

Versace Eros Uomo è uno dei profumi di punta del brand sinonimo di moda Made in Italy. Versace inizia la sua storia nel 1972, ma è nel 2012 che il brand comincia a interessarsi anche di quei settori vicini alla moda, ma non direttamente collegati alle passerelle.

Nasce la linea di Atelier di alta classe, ma anche gli orologi e le catene di alberghi a 5 stelle. Il marchio aveva già creato negli anni ’80-’90 la linea giovani e il marchio Rosenthal per quanto riguarda l’arredamento di stile.

Proprio nel 2012 è la volta di Versace sul mercato delle fragranze maschili e femminili. Oltre a Versace Eros Uomo (che torna quest’anno), la linea donna, i profumi Versace Pour Homme e Pour Femme, il Woman, la linea Blue Jeans e molte altre ancora hanno reso Versace sinonimo di fascino e incanto anche sui profumi.

CARATTERISTICHE

Versace Eros Uomo racconta il mito del dio dell’amore dell’Antica Grecia, declinandolo con una fragranza maschile persistente e di grande forza. Il profumo è molto intenso ed è l’ideale per un uomo forte, sicuro di se stesso, che non ama compromessi e che sa dove vuole arrivare.

La fragranza ha delle note a tratti sensuali, a tratti decise: alla freschezza della menta e della mela verde si associa da subito l’aspro del limone, per poi aprirsi alla dolcezza del geranio e alla forza dell’ambroxan. Concludono la fragranza i profumi dei legni più pregiati: muschio di quercia e vaniglia del Magadascar rendono questo profumo ideale per sorprendere chiunque.

Versace Eros Uomo è la sintesi di seduzione, fascino e forza. Sarà per questo che è uno dei profumi maschili più noti e più apprezzati.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Note di testa: Limone, Mela Verde, Menta.

Note di cuore: Geranio, Ambroxan, Fava Tonka.

Note di fondo: Vetiver, Muschio di Quercia, Cedro della Virginia e dell’Atlas, Vaniglia del Madagascar.

CONFEZIONE

versace eros uomo

La confezione di Versace Eros Uomo è una fragranza granitica e molto persistente. Versace ci mette la firma, per questo anche la confezione è molto caratteristica, come un blocco di marmo scolpito. Il mito greco si fonde con il brand Versace, con la testa classica della Medusa.

La confezione è finemente lavorata, ma non mancano superbi dettagli, come la lavorazione a gemma sulla sommità del tappo e la firma “Versace Eros” in oro in netto contrasto con lo stile acquatico e granitico della confezione. Il profumo è a tua disposizione in quattro formati: 30, 50, 100 e 200 ml.

Il prezzo di partenza di questo profumo per lui è di 62,50 Euro, che arrivano fino ai 110,50 Euro della confezione da 200 ml, anche se profumerie e canali online lo mettono spesso in offerta (la confezione da 30 ml si può trovare anche a un prezzo dai 40 ai 50 Euro).

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

La campagna promozionale di Versace Eros Uomo non può che fare riferimento al dio greco dell’amore, figlio di Venere, che, con la sua prestanza è pronto a colpire dall’alto dell’Olimpo. Il profumo rappresenta l’uomo forte e affascinante, pronto a scoccare la sua freccia verso il cuore dell’amata.

La fragranza è disponibile anche per lei, con note altrettanto persistenti e con un fascino degno del nettare degli dèi.

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.