Ma Vie di Hugo Boss

ANNO: 2016

TIPO: Floreale

STORIA

Hugo Boss cerca da sempre di offrire alle sue donne delle fragranze che siano quanto più contemporanee possibili, fragranze che però allo stesso tempo vogliono essere anche dei veri e propri evergreen, senza tempo quindi. Le fragranze femminili di Hugo Boss hanno inoltre il sapore del lusso e sono molto sofisticate e chic. A chi sono rivolte? A tutte le donne che amano camminare a testa alta nel mondo, che sono sicure di se stessi e di ogni loro azione, persone di successo che hanno ambizioni davvero molto elevate. Non è da meno ovviamente anche la nuova fragranza di Hugo Boss che prende il nome di Ma Vie. Questa fragranza con le sue note verdi ed agrumate permette a tutte le donne di mettere in luce la loro femminilità al meglio e la loro intensa eleganza. Le donne che guardano alla vita in modo semplice e soprattutto ottimista possono trovare in questa fragranza proprio ciò che stavano cercando.

CARATTERISTICHE

Per dare vita ad una fragranza di questa tipologia Hugo Boss ha deciso di partire dal fiore di cactus. Il fiore di cactus è una nota verde, agrumata, davvero molto fresca che apre la fragranza in modo potente come poche altre note riescono a fare. Dovete pensare ai numerosi cactus che nascono nel deserto di sale bianco Salar de Uyuni in Bolivia, un luogo questo dove la vita non sembra neanche possibile e dove invece è presente questa meravigliosa oasi con fiori belli e femminili che sbocciano proprio dai cactus. Un luogo magico insomma, ed è proprio questa magia che Hugo Boss ha deciso di mettere nella sua fragranza. Ma non è tutto, la fragranza infatti è caratterizzata anche dalla presenza della ciclodextrina. Si tratta di una tipologia di zucchero che ha la capacità di trattenere il profumo all’interno della sua molecola. Con il passare delle ore la molecola si dissolve come se si trattasse di una goccia d’acqua a causa del contatto con il calore della pelle. Ciò permette al profumo trattenuto dalla molecola di diffondersi, una fragranza insomma che si ripropone durante la giornata, perfetta per le donne che stanno fuori casa per molte ore al giorno e che vogliono essere impeccabili dal mattino sino alla sera. Meraviglioso il bouquet del cuore della fragranza composto da fresia, gelsomino e rosa. Le note di fondo invece sono la vaniglia, il legno di cedro e l’ambra e vogliono sottolineare la sensualità intensa delle donne di oggi.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: Fiore di Cactus
  • NOTE DI CUORE: Petali di Fresia Rosa, Gelsomino, Boccioli di Rosa
  • NOTE DI FONDO: Vaniglia Bianca, Legno di Cedro, Ambra

CONFEZIONE

Il flacone scelto per il nuovo profumo Ma Vie di Hugo Boss è minimale, un sottile flacone di forma rettangolare infatti con linee piuttosto squadrate. Il colore del flacone è un rosa intenso, perfetto per rappresentare l’universo femminile. Il tappo invece è trasparente e da l’idea di qualcosa di lussuoso.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA


La testimonial della campagna pubblicitaria di Ma Vie di Hugo Boss è l’attrice Gwyneth Paltrow. La fotografia scelta per la campagna pubblicitaria è piuttosto semplice, un ritratto infatti dell’attrice in bianco e nero. Nonostante la semplicità è facile rendersi conto che questa immagine vuole essere un messaggio per tutte le donne che camminano a testa alta nel mondo. Ecco, sembra dire la fotografia, questo è il profumo perfetto per voi!

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.