Wellaplex: funziona davvero? Recensioni e Opinioni [2021]

Sogni di avere una chioma folta, morbida e lucente anche dopo ripetuti trattamenti di colorazione? È quello che promette l’azienda di prodotti cosmetici per capelli Wella Professionals con nuovo kit di prodotti Wellaplex (clicca qui per saperne di più) che può essere usato sia a casa sia presso il tuo salone Wella preferito.

Scopriamo insieme in questo articolo/ recensione tutto quello che c’è da sapere su Wellaplex e se si tratta di un sistema per rigenerare i capelli colorati che funziona davvero.

Per saperne di più sui prodotti WellaPlex clicca qui e visita il sito ufficiale.

Cos’è Wellaplex

Wellaplex viene definito come un sistema per rigenerare i capelli danneggiati da trattamenti troppo aggressivi quali decolorazioni, tinture, uso regolare del ferro e della piastra e permanente chimica.

Questo tipo di interventi ripetuti sulla tua chioma, infatti, non fa che indebolire la fibra capillare, togliendo nutrimento al cuoio capelluto e inaridendo i capelli.

La capigliatura appare così arida e spenta e tutti i tentativi di migliorarla con maschere e altri prodotti di uso quotidiano appaiono vani.

Tuttavia, il trattamento con Wellaplex, che sfrutta l’innovativo complesso “Opti PH System” di cui ti parlerò più avanti, è, in realtà, molto di più.

I capelli vengono, infatti, rigenerati, nutriti e protetti in profondità, diventando molto più lucidi, folti e fluenti di prima.

❓ Cos’èSistema per rigenerare i capelli danneggiati da trattamenti troppo aggressivi quali decolorazioni, tinture, uso regolare del ferro e della piastra e permanente chimica.
👍 CaratteristicheBond maker / Hair stabilizer
👍 BeneficiRassoda i glutei / Elimina la cellulite / Migliora la circolazione
🥇Dove si compraAcquista ora i prodotti WellaPlex in sconto.
✅ OpinioniMolto positive.

Come funziona Wellaplex

A quanto pare, ideando Wellaplex, Wella ha esaudito il sogno di ogni donna di poter cambiare colore dei capelli tutte le volte che si vuole senza per questo creare danni alla fibra capillare.

Ma come funziona esattamente il trattamento con Wellaplex? Lo vediamo subito.

Ho affermato all’inizio che Wellaplex è “un kit di prodotti”, infatti esso prevede al suo interno l’utilizzo di più prodotti, esattamente tre, tanti quante sono anche le fasi di applicazione previste dal produttore:

  1. Wellaplex NO.1 Bond Maker
  2. Wellaplex NO.2 Bond Stabilizer
  3. Wellaplex NO.2 Bond Stabilizer

Vediamo di seguito più nel dettaglio quali sono i tre prodotti/ fasi relative all’utilizzo di Wellaplex.

Wellaplex NO.1 Bond Maker

Il primo prodotto che viene applicato è Bond Maker Wellaplex, il quale viene miscelato direttamente insieme al decolorante o al colorante.

La funzione di questa prima del trattamento con Wellaplex è quella di impedire agli agenti chimici contenuti nel decolorante o nella tintura di aggredire i capelli, danneggiandoli.

Dato che viene aggiunto direttamente alla tinta, non dovrai neppure sottoporti ad un ulteriore tempo di posa, accorciando notevolmente i tempi di applicazione.

Puoi acquistare Wellaplex Bond Maker cliccando qui.

Wellaplex NO.2 Bond Stabilizer

Il secondo prodotto da applicare è la crema Bond Stabilizer Wellaplex, con cui inizia la seconda fase del trattamento con Wellaplex.

L’obiettivo in questo caso non è solo quello di proteggere, ma anche quello dirinforzare ed infatti il prodotto viene applicato su tutto il capello subito dopo il tempo di posa della tinta.

Dalla texture ricca, vellutata e cremosa, questa crema agisce penetrando in profondità nella chioma, andando a re- idratare e nutrire il cuoio capelluto.

Invalid table id.

Puoi acquistare Wellaplex Bond Stabilizer cliccando qui.

Wellaplex NO. 3 Hair Stabilizer

Il terzo prodotto del kit, Hair Stabilizer Wellaplex, non è da applicare direttamente dopo la tinta, ma deve essere usato una volta alla settimana prima o dopo lo shampoo per mantenere il più a lungo sana e nutrita la fibra capillare.

In questo modo, l’azione di protezione e rigenerante di Wellaplex proseguirà anche una volta uscita dal salone e dopo molte settimane che avrai effettuato il trattamento d’urto coi primi due prodotti.

Puoi acquistare Wellaplex Hair Stabilizer cliccando qui.

Opti PH System

Come anticipato, Wellaplex si avvale dell’esclusiva tecnologia brevettata da Wella Opti PH System, la quale è in grado di garantire un’ottimale penetrazione delle molecole coloranti e decoloranti per risultati di colorazione e schiaritura davvero eccellenti, senza però andare ad intaccare la struttura interna del capello.

Il complesso Opti PH System contribuisce, infatti, ad una perfetta ricostruzione dei ponti o legami che si trovano all’interno della fibra capillare, rendendo subito i capelli più luminosi, forti e sani.

Il tutto, avviene rispettando e ripristinando sempre il valore di PH naturale del cuoio capelluto.

In più, questo complesso è l’unico in grado di lavorare sinergia con tutte le colorazioni e decolorazioni Wella Professionals che si trovano sia in salone sia presso negozi specializzati.

Il sistema di rigenerazione capelli colorati

A questo punto penso che tu non abbia più dubbi di essere di fronte, con Wellaplex, ad un vero e proprio sistema completo per proteggere e rigenerare in profondità i capelli colorati.

Molti prodotti che dicono di fare altrettanto, funzionano solo dal lato della protezione, ma non sono in grado di rigenerare il cuoio capelluto nel caso di danni già esistenti. Altri invece rigenerano, ma non riescono a bloccare e proteggere la fibra capillare dall’azione degli agenti chimici nel caso di colorazioni, decolorazioni o altri trattamenti aggressivi ai capelli.

Wellaplex è uno dei pochi sistemi di rigenerazione davvero completi che riescono contemporaneamente a proteggere e rigenerare in profondità anche le chiome più danneggiate da anni di trattamenti aggressivi.

Dove comprare Wellaplex

Fino a poco tempo fa era possibile effettuare il trattamento con Wellaplex solo presso gli hair salon convenzionati Wella. Solo il terzo prodotto, Wellaplex NO.3 Hair Stabilizer, da utilizzare a casa nelle settimane successive al trattamento, poteva essere acquistato direttamente in negozio oppure su internet.

Tuttavia di recente, l’azienda cosmetica tedesca ha messo a disposizione delle proprie clienti anche dei kit Wellaplex per uso domestico che possono essere acquistati sempre in salone, nei negozi specializzati oppure nello store online sul sito web ufficiale dell’azione o su portali come Amazon.

Costi di Wellaplex

I costi di Wellaplex kit completo si aggirano introno a qualche centinaia di euro ma possono naturalmente variare da salone a salone in quanto, oltre al prezzo del prodotto, nel trattamento è inclusa anche la spesa per la decolorazione/ colorazione e lo styling.

Per conoscere invece il costo di listino del kit Wellaplex su internet e in negozi specializzati si consiglia di andare a vedere sul sito ufficiale di Wella Professionals.

Vantaggi e svantaggi di Wellaplex

Fra i principali vantaggi di Wellaplex (qui non abbiamo che l’imbarazzo della scelta) troviamo:

  • Si tratta di un Kit completo di prodotti rigeneranti che prevede tre fasi di cui una prosegue anche a casa una volta effettuato il trattamento d’urto in salone (e ora anche a casa grazie ai Kit domestici);
  • I tempi di posa sono dimezzati rispetto agli altri prodotti analoghi in quanto il primo prodotto può essere aggiunto tranquillamente alla tinta o al decolorante;
  • I capelli trattati con questo sistema appaiono subito perfettamente nutriti e rigenerati e non necessitano dell’uso di altri prodotti e trattamenti per molte settimane.

Volendo invece parlare degli svantaggi possiamo dire solo che:

  • Wellaplex, pur essendo facile da utilizzare anche per l’uso domestico, prevede un preciso dosaggio delle dosi di prodotto che è meglio lasciar eseguire ad un esperto;
  • I costi del trattamento completo, soprattutto quando effettuato in salone, non sono certamente alla portata di tutti.

Ciò nonostante, dato che gli effetti, grazie anche all’Hair Stabilizer da usare a casa, si protraggono per alcuni mesi, non si tratta di un intervento che dovrai fare ogni settimana o ogni volta che fai la decolorazione o tintura. Segui le indicazioni del tuo parrucchiere per decidere quando è il caso di intervenire con un trattamento più mirato.

Altri prodotti da usare con Wellaplex

Come ho già accennato, i prodotti Welleplex sono perfettamente compatibili con tutti i prodotti per la decolorazione/colorazione e lo styling Wella come ad esempio quelli della linea Blondor per le schiariture, Illuminator per la colorazione e Fusion per l’igiene, il condizionamento e lo styling.

Alternative a Wellaplex

Al momento non ci sono molta alternative rigeneranti per capelli colorati che danno la stessa garanzia di risultati di Wellaplex.

Uno di prodotti che più si avvicina al suo meccanismo di funzionamento si chiama Olaplex.

Si tratta, in questo caso, di un prodotto commercializzato da un’azienda americana e venduto su internet (oppure disponibile presso alcuni saloni) che è composto anch’esso da un condizionante e da una crema.

A differenza però di Wellaplex il condizionante non può essere aggiunto direttamente al decolorante o alla tinta, facendo dilatare i tempi di posa e non garantendo al massimo quell’effetto di protezione che abbiamo visto sopra.

Testimonianze reali e opinioni su Wellaplex

Prima di concludere e salutarci sono andato a vedere recensioni, testimonianze reali e opinioni su Wellaplex pubblicate su internet: anche in questo caso l’impressione è quella di essere di fronte ad un prodotto valido che funziona davvero.

Ne riporto subito qui alcune prese da un noto portale di vendita online:

  • Buon prodotto e sin dal primo utilizzo ho notato la differenza. Decisamente meglio rispetto ad Olaplex. Lo consiglio”.
  • Buon prodotto per i miei capelli rovinati da tinte e piastre”.
  • Questa maschera per capelli va molto bene dopo averla usata si vede e si sente la differenza”.
  • Questo è un prodotto che ho conosciuto tramite parrucchiera, un prodotto molto valido per rimettere a posto i capelli danneggiati”.

Wellaplex: le domande frequenti

Il trattamento con Wellaplex può essere effettuato solo in salone?

No, attualmente esiste anche la possibilità di acquistare dei kit Wellaplex per uso domestico da usare per la colorazione a casa con prodotti Wella.

Ci sono controindicazioni all’utilizzo di Wellaplex?

No, Wellaplex è un prodotto assolutamente sicuro e privo di allergeni e altre sostanze dannose per la salute che può essere usato praticamente da tutti. In caso di soggetti con allergie, si consiglia comunque di effettuare prima un patch test sulla pelle del braccio per escludere eventuali reazioni

Wellaplex Recensione

Conclusioni

Wellaplex è un sistema completo, brevettato dall’azienda tedesca Wella Professionals, che serve a proteggere e rigenerare dall’interno di capelli decolorati e/o colorati.

Il kit si compone di 3 prodotti, di cui uno può essere usato a casa per mantenere più a lungo gli effetti del trattamento d’urto in negozio.

Sebbene i costi dell’intero ciclo di trattamento non siano “economici”, gli effetti sono talmente duraturi e soddisfacenti da renderlo preferibile ad altri prodotti più economici ma sicuramente meno efficaci, come si può evincere anche dalle numerose recensioni positive.

Puoi acquistare tutti i prodotti di Wellaplex cliccando qui.

REVIEW OVERVIEW
Recensione Wellaplex