Zac Posen: lo stilista realizza una collezione di prodotti make up con Mac Cosmetics

Già da un paio di anni circolava la voce che lo stilista Zac Posen avesse in mente di creare una propria linea di prodotti make up. A questa voce però non seguivano mai i fatti. Qualcosa è cambiato, poco tempo fa infatti lo stilista aveva annunciato sul suo profilo Instagram che finalmente i suoi prodotti make up stavano per arrivare. Ed eccoli infatti nelle più importanti profumerie grazie al brand Mac Cosmetics. La scelta di realizzare la sua collezione proprio con questo brand non deve in alcun modo stupire, dopotutto infatti sono proprio i make up artist Mac Cosmetics a lavorare ogni anno da ormai oltre 13 anni insieme a Zac Posen nel backstage delle sfilate e sono proprio i prodotti Mac quindi a regalare un make up semplicemente perfetto alle modelle che stanno per salire in passerella.

La collezione Zac Posen Mac Cosmetics è composta da tutti quei trucchi che ogni donna dovrebbe necessariamente avere all’interno del suo beauty case, tutti i trucchi necessari insomma per riuscire a minimizzare ogni imperfezione e a sottolineare invece i punti di forza del proprio volto, tutti i trucchi necessari per, come ha detto lo stilista stesso, riuscire a creare un make up perfetto per la cerimonia degli Oscar. Grazie a questi prodotti insomma ogni donna avrà la possibilità di sentirsi una vera e propria diva e non c’è niente di meglio per camminare nella propria vita a testa alta. Tutti i prodotti della collezione sono caratterizzati da quello stile moderno ma senza tempo che tutte le creazioni di Zac Posen possiedono e da tutti quei colori audaci che lo stilista da sempre ama utilizzare. Meraviglioso il packaging di questi nuovi prodotti che porta ovviamente la firma dello stilista.

Lo Zoom Lash Mascara permette di dare alle proprie ciglia un volume intenso in modo istantaneo, di incurvarle e di renderle molto più lunghe. Il look che si viene così a creare è drammatico e lo sguardo si fa davvero magnetico, un look capace di durare tutto il giorno ovviamente. La formulazione è cremosa e proprio per questo motivo non sembra neanche di indossare il mascara, leggero infatti e praticamente invisibile. Meravigliosi, eleganti e un po’ eccentrici i colori audaci dei lipstick di Zac Posen, colori come il Darling Clementine ad esempio oppure il Dangerously Red che già nei loro nomi mostrano tutto il loro lato più vivace. Questi lipstick sono stati realizzati per riuscire a donare alle labbra un colore davvero molto intenso e capace di durare a lungo.

La palette Eye Z You permette inoltre di donare colore anche agli occhi e di dare vita a dei make up semplicemente eccezionali. All’interno della palette sono racchiusi sei ombretti che possono essere utilizzati asciutti per un mood particolarmente semplice e discreto o bagnati per una maggiore intensità e che possono facilmente essere sfumati. Troverete tonalità vivaci ed effervescenti, ma anche tonalità più intense e fredde per dare vita a molte diverse tipologie di make up con una sola palette.

Questi sono solo alcuni dei meravigliosi prodotti make up che Zac Posen ha creato con la collaborazione di Mac Cosmetics. E non dobbiamo dimenticare che sono disponibili anche due eccellenti pennelli per il trucco. Per scoprire tutti i prodotti di questa collezione e per acquistarli direttamente online è ovviamente disponibile il sito internet ufficiale.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.