Acqua di Gioia di Giorgio Armani

Acquista subito

ANNO CREAZIONE: 2010
TIPO: floreale-fruttato

STORIA
Dopo l’incredibile successo raggiunto con il famosissimo “Acqua di Giò”, soprattutto nella versione maschile, Giorgio Armani ha creato nel 2010 una nuova fragranza che riuscisse a coniugare sapientemente note fresche e marine a note più dolci e delicate. È nata così “Acqua di Gioia”, vero e proprio inno agli aromi caratteristici di una natura selvaggia ed incontaminata, in cui mare e terra si fondono a dare un risultato unico. Giorgio Armani, per la sua creazione, ha, infatti, preso spunto da rigogliose e vergini isole lontane, in cui la bellezza incontaminata del mare e della vegetazione coesistono e sinergicamente danno vita a qualcosa di unico … proprio come Acqua di Gioia.

CARATTERISTICHE
Proprio come in un’isola tropicale lontana coesistono mare e vegetazione lussureggiante, così in questa fragranza assistiamo ad un mix unico tra note fresche ed eteree, che richiamano all’acqua marina, e note più dolci e persistenti, strettamente legate al concetto della terra, dei frutti e dei legni. Il vero cuore del profumo è costituito, infatti, dal gelsomino d’acqua, un fiorellino piccolo e delicato che sprigiona una profumazione fresca, elegante e mai invadente. Ad esso si abbinano, in testa, sia delle note fruttate date dai limoni raccolti in Calabria, che delle note vegetali rappresentate dal pungente aroma della menta sminuzzata. Concludono la sinfonia delle note di fondo che riportano ancora ed inconfondibilmente alla natura con le essenze di legno di cedro spruzzato con zucchero di canna e labdano, una resina che richiama sentori di ambra, cuoio e muschi. Ed ecco qui un profumo fresco dalle note vegetali, perfetto elogio a quella natura con cui tutte le donne dovrebbero ritrovare il giusto contatto, per esprimere una bellezza “selvaggiamente elegante”.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: menta sminuzzata, limone
  • NOTE DI CUORE: gelsomino d’acqua
  • NOTE DI FONDO: legno di cedro, zucchero di canna, labdano

CONFEZIONE
acqua-di-gioia
Acquista subito

In Acqua di gioia anche il design richiama a quel concetto di freschezza e di contatto con la natura che la fragranza vuole esprimere. Il flacone è, infatti, una rappresentazione di una goccia che racchiude, al suo interno, una preziosa “acqua” dal tipico colore marino. Il vetro della bottiglia è trasparente, in modo tale che sia visibile il colore e l’anima stessa della fragranza, e termina con un tappo verde, tipica colorazione della vegetazione.

LINEA E PREZZI

  • Eau de parfum (50 / 100 ml): 50-60 / 75-85 euro;
  • Body lotion (150 ml): 25-35 euro;
  • Latte corpo (200 ml): 25-35 euro.