Acqua di Sale profumo

ANNO: 1996
TIPO: Marino Aromatico

Acquista subito

STORIA

Acqua di sale profumo è un profumo che ha fatto la Storia e che continua a essere molto richiesto sia dal pubblico maschile che da quello femminile. La fragranza, infatti, è unisex e ideale per fare un’idea regalo di lusso.

Il profumo nasce dall’idea di PROFVMVM ROMA. Il brand trae origine dalla tradizione dei quartieri romani, trasformando però il saper fare di quel tempo in qualcosa di unico e originale, lontano dalle ricerche di mercato. Forse in questo sta il segreto del successo di questo profumo, accanto alle altre fragranze messe a disposizione da questo brand, che si basa più sulle proprie creazioni che sulla pubblicità.

Per acquistare il profumo clicca qui.

CARATTERISTICHE

Acqua di sale profumo è rimasto sostanzialmente come nel 1996. D’altra parte, perché cambiare un profumo ottimo? Di ispirazione marina, il profumo è una fragranza intramontabile e delicata, che si fa sentire senza pesare troppo.

Quando si sente questo profumo, il primo pensiero è di essere sulla spiaggia di fronte al mare. Il merito è del sale e delle alghe, che vengono usate come note di testa e di cuore di questo profumo. Sembra veramente di stare spruzzando acqua di mare, ma ci sono degli elementi che rendono questo profumo davvero luxury.

L’elemento portante, che lascia l’ultimo segno della fragranza, è infatti il Cedro della Virginia, noto per il carattere persistente e usato soprattutto nei profumi per lui. Accostato al mirto, però, la nota si rende interessante anche per un profumo per lei. Per questo Acqua di sale profumo è considerato un profumo unisex.

Per acquistare il profumo clicca qui.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Note di testa: Sale e mirto.
Note di cuore: Alghe.
Note di fondo: Cedro della Virginia.

CONFEZIONE

acqua di sale profumo

La confezione di Acqua di sale profumo è un gioiello a parte. La confezione è molto minimale nella scatola, perché vuole rappresentare l’idea “granitica” del brand e l’Antica Roma, come attesta anche la scelta della V al posto della U nel nome, tipica del mondo romano.

La bottiglia, invece, sembra semplice, ma è frutto di un’originale lavorazione. Sebbene la lavorazione del vetro con forma rettangolare e angoli lavorati verso l’interno è ormai un must have della gran parte dei profumi, ricordiamo che nel ’96 questo stile non era così diffuso.

La confezione mostra anche quanto liquido c’è all’interno: infatti, le scritte, sempre con la V, sono in giallo ocra su sfondo trasparente, in modo che siano leggibili solo quando il profumo è stato appena acquistato. Presenti nella confezione e sul tappo in argento nome del profumo e nome del brand.

La campagna pubblicitaria di Acqua di sale profumo è basata sulla soddisfazione dei clienti più che sui testimonial: dato che il profumo è ancora cercato dopo 20 anni, l’idea ha sicuramente premiato.

PREZZO

Il prezzo di Acqua di sale profumo è abbastanza elevato. Si parte da 100 Euro, ma può capitare che Amazon e le profumerie locali (che si possono trovare sul sito ufficiale) offrano prezzi più competitivi. In ogni caso, la fragranza resta in linea con i profumi di lusso e dura tantissimo, quindi vale davvero la pena farci un pensiero per Natale.

Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.