Agosto 2015: ecco tutte le tendenze da non perdere per questo ultimo mese estivo

L’estate è ormai agli sgoccioli, ma per molte persone è proprio questo il momento giusto per sfoggiare tutti gli acquisti fatti e per cercare di essere quanto più di tendenza possibile, il momento infatti delle tanto agognate ferie, il momento di staccare la spina, andare al mare, partire per un lungo e rilassante viaggio.

E allora la domanda sorge spontanea, quali sono le tendenze più hot del momento che non possiamo in alcun modo lasciarci sfuggire? Andiamo a scoprirle insieme, tendenze che, è giusto ricordarlo, ci accompagneranno anche nel mese di settembre, sino a quando le temperature non inizieranno a farsi davvero più fresche e sarà necessario abbandonare la modalità “vacanze on” in cui ormai ci troviamo immersi.

Tra le tendenze più hot dobbiamo sicuramente ricordare i sandali handmade. Sì, avete capito bene, stiamo parlando proprio di sandali fatti a mano che così assumono un mood molto più ricercato e originale, proprio quello che ci vuole per spiccare tra la folla. I sandali handmade più diffusi in questo momento sono quelli all’uncinetto che, pensate, sono la scelta ideale persino per le bambine, persino per le neonate che ancora stanno in carrozzina. Non solo, sono alla moda anche i sandali decorati con perline o meravigliose e brillanti pietre colorate. I sandali handmade non sono però l’unica tendenza in fatto di piedi, non potete esimervi infatti dall’indossare un bel paio di espadrillas.

@zara
@zara

E in realtà anche in questo caso sono disponibili delle bellissime versioni fatte a mano che offrono a questa scarpa popolare, economica e semplice un valore aggiunto davvero da non sottovalutare.

Tra i capi di abbigliamento più in del momento dobbiamo ricordare quelli realizzati con tessuti UPF, tessuti cioè che permettono di avere un’eccellente protezione dai raggi del sole.

asos-capo-upf-2015

C’è infatti un’attenzione sempre più intensa alla salute della pelle, consapevoli che il sole fa male, consapevoli che è necessario proteggersi in modo sempre più eccellente e che in molte situazioni la semplice crema solare non è sufficiente. Questi tessuti non sono una novità, ma un tempo erano relegati solo ai capi di abbigliamento sportivi e tecnici. Oggi invece vengono utilizzati per realizzare bermuda, abitini da spiaggia, t-shirt e camicette, una vasta gamma di opzioni per essere sempre protetti al cento per cento.

A quanto pare anche i tatuaggi temporanei devono essere considerati di grande tendenza in questo momento.

sunburn-art-lultimo-trend-dei-tatuaggi-temporanei-2015-estate

Il tatuaggio temporaneo incarna alla perfezione infatti il desiderio di libertà, di voglia di evadere dalla realtà e di lasciarsi andare a qualche piccolo capriccio che tutti oggi proviamo. Quando parliamo di tatuaggi temporanei non intendiamo ovviamente quelli che solitamente si fanno i bambini, ne sono disponibili delle versioni davvero molto ben realizzate che assomigliano in tutto e per tutto ad un tatuaggio vero e proprio nonché versioni moderne e scintillanti, come ad esempio i tatuaggi gioiello, davvero eleganti. E infine dobbiamo ricordare un accessorio che sta letteralmente spopolando in questa calda estate 2015, l’ear cuff. Al bando infatti gli orecchini di stampo classico! Quest’anno gli orecchini vanno ad arricchire tutto l’orecchio per un look davvero ricercato e accattivante.

Queste sono le tendenze più hot del momento

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.