Profumo Angel di Thierry Mugler


Acquista subito

ANNO CREAZIONE: 1992 / 2011 per il nuovo eau de toilet
TIPO: orientale – gourmande

STORIA
Angel nasce nel 1992 e diventa presto un enorme successo, tanto da essere oggi uno dei profumi più venduti al mondo. Per la sua creazione lo stilista francese Thierry Mugler si rivolse a Olivier Cresp e Yves de Chiris, affidando loro il compito di realizzare una fragranza che riuscisse ad evocare contemporaneamente la femminilità e la dolcezza che aveva caratterizzato la sua infanzia, quando trascorreva le sue notti ad osservare un’infinita distesa di stelle. Per la prima volta un profumo univa delle noti orientali a noti tipicamente gourmand, inaugurando una vera e propria tendenza che vanta, oggi, un elevato numero di fragranze. In questi mesi è stato presentato il nuovo Angel, una versione fresca e sensuale con l’inconfondibile marchio Mugler.

CARATTERISTICHE
Angel, in una sola parola: audace. Per due ragioni fondamentali:

  • Angel è audace perché è il primo profumo che sperimenta l’unione di classiche note orientali, come vaniglia e patchouli, con note gourmande provenienti da alimenti come cioccolato, caramello e tocchi di note fruttate. Una vera innovazione nel suo campo, che sconvolse perché fuori dagli schemi dei classici profumi floreali.
  • Angel è altresì audace perché chi lo indossa non passa di certo inosservato. È una fragranza dolce ma anche forte e decisa, che lascia una lunga scia sulla pelle. Un aroma carica e gioiosa per donne femminili ed orgogliose di dimostrarlo.

La nuova variante dello storico profumo di Thierry Mugler, in profumeria da settembre 2011, continua a giocare sul binomio vaniglia – cioccolato, introducendo delle note ancora più fresche e piccanti.

PIRAMIDE OLFATTIVA (new eau de toilet)

  • NOTE DI TESTA: bergamotto, bacca di rosa
  • NOTE DI CUORE: bacche rosse, praliné
  • NOTE DI FONDO: vaniglia, cioccolato, patchouli, cedro, muschio bianco

CONFEZIONE
Anche il flacone di Angel hanno contribuito a creare il suo mito. Per la sua realizzazione, infatti, lo stilista francese chiese aiuto ai migliori artigiani vetrai al mondo e, dopo innumerevoli tentativi, la famosa “stella” venne fuori dai mastri vetrai Brosse. Dal 1992 ad oggi molti sono stati i design realizzati ed immessi sul mercato ma tutti sono contraddistinti da due caratteristiche fondamentali: la classica forma a stella e il colore blu. Un marchio inconfondibile Angel, come un “messaggero” che colleghi il mondo terreno con quello straordinario e variegato mondo celeste che il piccolo Thierry amava osservare durante la sua infanzia.

LINEA E PREZZI

  • Eau de toilet (25 / 50 ml): 55-65 / 75-85 euro,
  • Gel doccia (200 ml): 30-40 euro;
  • Olio corpo (200 ml): 40-50 euro;
  • Latte corpo (200 ml): 30-40 euro;
  • Crema corpo (200 ml): 50-60 euro;
  • Deodorante spray (100 ml): 25-35 euro.