Si avvicinano le festività natalizie e anche Benessere Donna si veste di rosso, con un simpatico cappellino alla Santa Claus, come nella classica tradizione del Natale. La storica festa religiosa cristiana dedicata alla natività di Gesù è passata, di anno in anno, sempre di più in secondo piano immersa nella tradizioni ed in una atmosfera che non incontra pari durante tutto l’anno, in un tripudio di luci e colori mai visti.
A meravigliosi alberi addobbati, caratteristici presepi, pranzi pantagruelici e spumanti a fiume negli ultimi anni si è unita la tradizione dello scambio dei regali tra parenti, amici, colleghi o anche semplici conoscenti. Ed ecco allora che in questo periodo dell’anno tutti i negozi ed i centri commerciali, addobbati a festa, sono stracolmi di proposte per i pensierini da regalare e che la cosiddetta “corsa ai regali” entra nel vivo.
La tradizione, per così dire, consumistica si sta scontrando però sempre di più con il periodo di crisi che stiamo ormai attraversando da qualche anno. Per questo motivo è naturale che lo scambio dei regali a Natale diventi sempre di più un’occasione per regalare qualcosa di veramente utile, evitando di spendere inutilmente tempo e regalo per dei pensieri simpatici e divertenti ma che non abbiano una qualche valenza pratica.
Non ci sconvolge, quindi, il fatto che molte siano le persone che decidono di regalare capi di abbigliamento o, rivolgendoci ad un pubblico per la maggior parte femminile, si indirizzino direttamente in profumeria per regalare quel determinato profumo o trucco che la nostra amica predilige.
Un profumo conosciuto ed amato, al pari di un rimmel o di un rossetto di un marchio che ci dà fiducia, sono un’idea intelligente di regalo, perché di sicuro faranno piacere alla persona che li riceve e che potrà usarli per i mesi a venire. Tutte le più grandi profumerie, inoltre, in questo periodo presentano delle proposte davvero interessanti. Per quanto riguarda i profumi ci sono moltissimi ed eleganti cofanetti contenenti la fragranza che ci interessa (eau de toilet o eau de parfum), insieme a body lotion, body cream, deodorante, e così via, e queste confezioni riguardano sia profumi storici (come J’adore e Hypnotic Poison di Dior, Narciso Rodriguez for her, Light Blue di Dolce&Gabbana, Angel di Thierry Mugler, solo per nominarne alcuni) che profumi appena arrivati in commercio (come Prada Candy, Fan di Fendy, Valentina di Valentino, Body Burberry). Lo stesso discorso vale anche per i trucchi, con magnifiche trousse e con prodotti singoli, come ombretti, rossetti, ciprie, eye liner, mascara, che vengono venduti accoppiati in confezioni pensate apposta per il periodo natalizio.
Non c’è quindi che l’imbarazzo della scelta! Per avere maggiori informazioni sui prodotti che troverete in profumeria vi consigliamo di dare un’occhiata alle pagine del sito, in modo da conoscere il prodotto e non sbagliare sul regalo da fare. Buona navigazione e buone spese!