La cosmesi naturale sta avendo un successo sempre più intenso. Sono sempre più numerose le donne che decidono di allontanarsi infatti dai prodotti dei marchi più famosi che promettono dei veri e propri miracoli, prodotti che spesso contengono nelle loro formulazioni siliconi, parabeni e altre sostanze chimiche e che altrettanto spesso vengono testati sugli animali. Scegliere però la cosmesi naturale ha un prezzo, si tratta infatti di prodotti davvero molto costosi. Per fortuna che c’è il marchio Benecos, marchio spagnolo che ha come obiettivo quello di garantire dei prodotti naturali di ottima qualità a prezzi davvero molto bassi.
Tutti i prodotti Benecos sono in possesso di queste importanti caratteristiche:
- non sono testati sugli animali
- non contengono paraffina
- non contengono siliconi
- non contengono formaldeide
- non contengono conservanti nocivi
- non contengono profumi
- sono in possesso della certificazione BDIH
Tra i prodotti Benecos più interessanti dobbiamo sicuramente ricordare le polveri minerali. Grazie alle polveri minerali è finalmente possibile coprire infatti le imperfezioni, ottenere un incarnato omogeneo ma con un effetto naturale ed eliminare il problema del sebo in eccesso con un solo semplice gesto, un gesto che è naturale al cento per cento e che è adatto quindi anche per coloro che hanno la pelle particolarmente sensibile. Benecos offre polveri minerali libere adatte per essere utilizzate al posto del fondotinta e polveri invece compatte più adatte per essere utilizzate come cipria.
Per la pelle del viso Benecos ha pensato anche ad un make up fluido, per tutte le donne che desiderano una coprenza maggiore. Il Natural Creamy Make Up di Benecos ha nella sua formulazione l’olio di jojoba e il burro di karitè, entrambi di derivazione biologica ovviamente, per un make up che riesce a nutrire la pelle e a rendere allo stesso tempo l’incarnato uniforme e luminoso.
Gli ombretti Benecos hanno formulazioni minerali e naturali e le matite kajal sono arricchite con cera d’api e vitaminaE. Questi meravigliosi ingredienti rendono eccezionali anche i mascara Benecos che in più contengono Aloe Vera, in questo modo truccare gli occhi non fa più paura, in questo modo non c’è il rischio di irritazioni o allergie perché tutti gli ingredienti che entrano in contatto con gli occhi e con la pelle sono naturali al cento per cento.
La cera d’api la ritroviamo anche nelle formulazioni dei gloss e dei rossetti, prodotti make up arricchiti anche con olio di girasole e olio di jojoba, per labbra splendenti, di grande tendenza e nutrite in profondità.
Grazie ai prodotti Benecos è possibile capire che il make up naturale non può essere considerato solo make up, si tratta infatti di un vero e proprio trattamento per la pelle, gli occhi, le labbra, per preservare la nostra bellezza naturale e vivere immerse in un intenso benessere.
E gli smalti?
Benecos offre anche degli smalti davvero meravigliosi, ma non si tratta in questo caso di smalti naturali al cento per cento. Lo smalto, è giusto ricordarlo, è l’unico prodotto make up che non è disponibile in una formulazione del tutto priva di elementi chimici. Nonostante questo gli smalti Benecos sono eccezionali in quanto non contengono formaldeidi che possono essere dannosi per la nostra salute e non contengono toluene, ftalati e canfore, tutti ingredienti che invece sono solitamente presenti nelle formulazioni più diffuse.