ANNO: 2014
STORIA
Nasce una nuova edizione della fragranza Omnia di Bulgari, la Indian Garnet. Come dice il nome stesso questa nuova fragranza si ispira all’India, ai suoi profumi esotici, intensi e ricchi di sensualità, una fragranza che promette alla donna di circondarla da un’aura nobile e mistica al contempo, elegante quindi ma anche ricca di mistero. A realizzare la fragranza Omnia Indian Garnet troviamo il profumiere Alberto Morillas, profumiere che ha realizzato anche le altre fragranze della linea Omnia.
CARATTERISTICHE
La donna che indossa la fragranza Omnia Indian Garnet è sofisticata, femminile, elegante, una donna che cela tutte queste caratteristiche come dietro ad un velo, una donna misteriosa. La seduzione e la sensualità si svelano solo al crepuscolo, in un attimo fuggente. Non solo seduzione, ma anche un’energia intensa, vibrante e ricca di gioia. A donare femminilità e delicatezza sono le note di testa del mandarino e dello zafferano, note che aprono in modo fresco la fragranza. Ricordiamo che il mandarino siciliano è l’unica nota italiana presente in questo profumo, l’unica nota che lo lega allora alla nostra terra. A donare l’energia vibrante e sofisticata sono le note di cuore, le note della tuberosa indiana e dell’osmanto. A dare sensualità, una sensualità che perdura a lungo come una scia che la donna lascia dietro di sé troviamo invece le note di fondo del legno indiano e della meravigliosa ambra.
PIRAMIDE OLFATTIVA
- NOTE DI TESTA: Mandarino, Zafferano
- NOTE DI CUORE: Tuberosa Indiana, Osmanto
- NOTE DI FONDO: Legno Indiano, Ambra
CONFEZIONE
Come accade anche per le altre fragranze della collezione Omnia la nuova fragranza Indian Garnet trae ispirazione da una gemma. Si tratta del granito indiano con il suo caldo e sensuale color mandarino, colore che ritroviamo ovviamente nella confezione del profumo Omnia Indian Garnet. L’arancio è un colore difficile, dobbiamo ammetterlo, un colore che ancora oggi in Italia fa fatica ad essere accettato. Grazie all’eleganza della confezione, alle sue linee sinuose, al simbolo Bulgari, l’arancio riesce però a mettersi in mostra in tutta la sua bellezza, a dimostrare di essere il colore perfetto per creare luminosità, calore e intensità. Il design del flacone è ispirato al famoso anello di Moebius, un flacone dalle forme sinuose e dalla linee che si rincorrono e intrecciano tra loro che è il simbolo dell’infinito, un flacone bello quanto un’opera d’arte che non merita allora di essere nascosto in un cassetto bensì di essere messo in bella mostra.
CAMPAGNA PUBBLICITARIA
La campagna pubblicitaria vede come protagonista la bellissima modella lituana Edita Vilkeviciute, modella che è il volto anche delle altre fragranze della collezione Omnia. Il video della campagna pubblicitaria vede Edita Vilkeviciute con il volto coperto da un velo, in un misterioso e sensuale gioco di vedo-non-vedo. La donna mostra così tutta la sua sensualità, una sensualità celata e misteriosa che si svela solo al momento opportuno, solo alla sera quando i raggi del sole al tramonto fanno vibrare il mondo circostante con il loro calore e le emozioni che sono in grado di emanare. Il colore arancione e tutte le sue sfaccettature sono le protagoniste indiscusse della campagna pubblicitaria, non le ritroviamo infatti solo nel profumo, ma anche nell’abito e nei gioielli indossati da Edita Vilkeviciute, nel velo che le copre il volto, nei colori del cielo e del mare al tramonto.