Classifica profumi donna più venduti autunno 2012

Natale è ormai alle porte e, con esso, cominciano le solite settimane di fuoco in cui tutti corrono alla ricerca del regalo giusto. Certo, in un periodo difficile come questo, per via della crisi economica che stiamo attraversando, il regalo natalizio riprende il suo originale significato di pensiero semplice e gradito alla persona che lo riceve, meglio ancora se utile e sfruttabile.

Ecco perché negli ultimi anni si è rafforzata ancora di più la tendenza a regalare un profumo per Natale: un po’ perché tutti usiamo uno o più profumi per sentirci a nostro agio e rappresentare la nostra personalità, un po’ perché una fragranza è un regalo relativamente poco costosa, rispetto a gioielli o capi di abbigliamento firmati. Difficilmente si superano i 100 euro, e normalmente la spesa media si aggira tra i 40 e i 60 euro per una confezione di eau de toilet da 50 ml.

Ecco perché soprattutto in questo periodo è bene conoscere quei profumi che più di tutti riescono a stregare l’olfatto femminile e, in questo senso, Benessere Donna ha deciso di aiutarvi con la classifica dei profumi più amati e più venduti negli scorsi mesi. Si tratta di dati reali, relativi alle profumerie Unix.

Vediamo, allora, nel dettaglio la top ten dei mesi autunnali che precedono il Natale, perché la maggior parte delle donne italiane ama almeno uno di questi fantastici 10 profumi.

1. Acqua di Gioia di G.Armani
Acqua di Gioia di Giorgio Armani
Al primo posto troviamo un classico della tradizione Armani: Acqua di Gioia. È vero, si tratta di un profumo fresco e leggero, molto adatto alla stagione primaverile ed estiva, ma ciò non toglie che la sua freschezza e delicatezza, col suo cuore di gelsomino d’acqua, possano essere amate tutto l’anno da noi italiane.
Scheda profumo»
Acquista subito
2. Hypnotic Poison di Dior
Hypnotic Poison di Dior
Al secondo posto troviamo l’ammaliante fragranza Hypnotic Poison, una delle punte di diamante della maison Dior. Un tuffo di sensualità e dolcezza, avvolte tra note di vaniglia e gelsomino sambac, fanno di questo profumo dalle note orientali un vero e proprio mito.
Scheda profumo»
Acquista subito
3. J’adore di Dior
J’adore di Dior
Sul gradino più basso del podio troviamo un’altra incredibile creazione della Dior: quel J’Adore che non delude mai e che arricchisce le nostre giornate con un bouquet fresco e fiorito di rosa e gelsomino. Perché ogni donna vuole essere dolce e femminile quanto basta.
Scheda profumo»
Acquista subito
4. La vie est belle Lancôme
Al quarto posto troviamo una new entry di questi mesi: stiamo parlando del nuovo profumo di Lancôme, La vie est belle, la cui campagna di lancio ha visto come protagonista la splendida Julia Roberts. Una fragranza incredibile che è subito balzata ai primi posti grazie al suo cuore delicato di gelsomino, iris e fiori d’arancio ed una scia di vaniglia e patchouli.
Scheda profumo»
Acquista subito
5. Alien di Thierry Mugler
Alien di Thierry Mugler
Al quinto posto troviamo quell’incredibile genio creativo ed estroso di Thierry Mugler con il suo Alien conquista le donne più decise e consapevoli del proprio fascino. Una fragranza che si basa sul gelsomino ma rafforza la sua personalità con il legno di cashmeran e l’ambra bianca.
Scheda profumo»
Acquista subito
6. Dolce & Gabbana light blue
Dolce & Gabbana light blue
Al sesto posto troviamo un altro classico delle stagioni calde che riesce ad essere apprezzato anche nei mesi più freddi. Stiamo parlando di Light Blue di Dolce & Gabbana, un vero e proprio tuffo nel Mediterraneo, per una sensazione frizzante e briosa sulla pelle che dura tutto il giorno.
Scheda profumo»
Acquista subito
7. Coco Mademoiselle di Chanel
Coco Mademoiselle di Chanel
Il settimo posto è occupato da un classico del bon ton alla francese: il delicato Coco Mademoiselle di Chanel, nella sua confezione trasparente che lascia intravedere un jus rosa chiaro. Un profumo che esalta la freschezza e la gioia di vivere grazie a note floreali di rosa e gelsomino ed una base di vaniglia, patchouli e muschio bianco.
Scheda profumo»
8. Dolce & Gabbana The one
Dolce & Gabbana The one
Ottava posizione per un’altra fragranza del duo di stilisti siciliani, Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Stavolta si tratta di The One, un profumo nato per una vera e propria “femme fatale”, che ama la sua femminilità e sa di poter sedurre, senza mai dimenticare la raffinatezza con cui farlo.
Scheda profumo»
Acquista subito
9 . Narciso Rodriguez for her
Narciso Rodriguez for her
Nona posizione per la fragranza Narciso Rodriguez for her, che ha spopolato in questo mercato fin dalla sua prima uscita. Un profumo floreale-muschiato, con la sua scia di legni e muschi. Un vero e proprio omaggio alle donne dello stilista americano di origini cubane.
Scheda profumo»
Acquista subito
10. Madly di Kenzo
Al decimo posto di questa top ten troviamo una nuova proposta di Kenzo, Madly. Una briosa espressione di gioia e femminilità, in un profumo che gioca tra la delicatezza del floreale ed una base più orientale.
Scheda profumo»
Acquista subito