Purtroppo i nostri capelli non sono sempre lucenti e sani come li vorremmo. Molto spesso, infatti, a causa dell’inquinamento o delle condizioni ambientali, a causa delle cattive abitudine nella cura e nel trattamento della nostra chioma (come phon ad elevate temperature, piastra per capelli o trattamenti chimici), o anche in conseguenza di forti periodi di stress, i nostri capelli non appaiono al meglio. Sembrano stanchi, spenti, secchi, sfibrati e visibilmente rovinati.
In questi casi, provare semplicemente a rimuovere la causa, o le concause che hanno portato a questo danneggiamento del fusto e delle punte può non bastare ma occorre un’azione mirata per riparare e ricostruire il capello stesso.
Proprio a tal fine nasce la linea Elvive Total Repair 5 de L’Oréal, ovvero per riparare i capelli danneggiati o sciupati in profondità, fino a livello cellulare, per un risultato più profondo.
La formulazione
La linea L’Oréal Elvive Total Repair 5 nasce per rigenerare i capelli spenti, sciupati e privi di vitalità, mediante una formulazione specifica a base di elementi naturali.
Affinché la nostra chioma diventi nuovamente sana e splendente è necessario agire sia a livello di superficie che in profondità, riparando il cuore stesso del capello danneggiato. Proprio per questa ragione nei laboratori L’Oréal è stata sviluppata una formulazione che agisse a due livelli di profondità distinti, grazie alla presenza di due differenti molecole: la Pro-Keratina e la Ceramide.
- La Pro-Keratina è la molecola che agisce in profondità, andando a riparare la fibra capillare. In questo modo, a partire proprio dal suo interno, il capello ritrova salute e forza, come se si trattasse di una vera e propria cura ricostituente.
- La Ceramide agisce, invece, a livello più superficiale, dando finalmente un nuovo aspetto più lucente e setoso al fusto stesso. Si tratta, infatti, della riproduzione di un costituente intercellulare che ripara e dà nuova luce a tutta la chioma.
I risultati
Immagino vi sarà venuto un dubbio: perché nel nome della linea compare quel numero 5? Perché proprio L’Oréal Elvive Total Repair 5?
Semplice. Perché dopo alcune applicazioni dei prodotti di questa linea 5 saranno le risposte fondamentali che otterrete ad altrettanti problemi, ovvero i seguenti risultati tanto desiderati:
- Materia ricostruita, ovvero riparazione dei capelli danneggiati;
- Resistenza;
- Vitalità;
- Tocco di seta, per capelli più morbidi e lisci, sia visibilmente che al tatto;
- Nuova brillantezza.
I prodotti
Non resta, dunque, che andare a conoscere più da vicino i prodotti che costituiscono la linea Total Repair 5 di Elvive. L’ironia della sorte ha voluto che anche questi fossero 5, un numero davvero ricorrente in questa gamma che promette di far ritrovare nuovo splendore alle nostra chiome spente e danneggiate.
Shampoo.
Naturalmente si parte dallo shampoo ricostituente che, giorno dopo giorno, agisce in profondità e sulla superficie del capello, grazie alla presenza delle molecole Pro-Keratina e Cermide di cui vi abbiamo parlato.
Balsamo.
Perfetto da applicare dopo lo shampoo sui capelli umidi e che aiuta ad accentuare la loro morbidezza e setosità.
Balsamo spray ricostituente.
Maschera ricostituente.
Elisir istantaneo.
L’ultimo arrivato nella linea ed anche uno dei prodotti più innovativi. Fin dalla sua prima applicazione si sente la trasformazione del capello tra le proprie dita, perché la sua superficie diventa subito liscia ed incredibilmente morbida.