Essence: ecco la nuova linea make up per la primavera

collezione-essence-blow-me-up

Delicatezza, allegria e romanticismo, sono queste le caratteristiche della nuova linea make up Blow me Up! di Essence per la stagione primaverile. Indossando questi nuovi  prodotti Essence ogni donna si sente subito un fiore pronto a sbocciare, un fiore davvero glamour ovviamente.

In primavera la pelle deve risplendere ed ecco che Essence offre infatti una cipria ad effetto shimmer. La cipria è ideale per la pelle del viso, ma è la soluzione perfetta anche per il decolletè. In tema con la primavera troviamo impresso sulla cipria un disegno groffato a fantasia floreale.

Per dare colore alle guance non c’è niente di meglio di un blush, rivisitato da Essence per la stagione primaverile in una pratica versione in stick da portare sempre con sé. Il blush è disponibile in due tonalità, rosa e albicocca. La sensazione che lascia sulla pelle è di estrema morbidezza.

blush-stick-essence-blow-up

Spesso le donne hanno paura di non saper trovare la giusta intensità per le guance, ma grazie a questo blush ogni problema scompare. La sua texture è talmente tanto leggera che vi permette infatti di sfumare il blush senza alcuna difficoltà e di modulare l’intensità applicazione su applicazione. Semplice insomma come colorare!

Sono delicate e romantiche le nuove tonalità di ombretto che Essence offre per la primavera: color crema, rosé e verde menta.

ombretti-blow-me-up-essence

Sono questi i toni pastello di maggiore tendenza quest’anno sia nel make up che nell’abbigliamento, toni che stanno bene veramente a tutte e che è ancora più semplice indossare grazie alla texture in polvere di Essence, applicarla infatti è un vero gioco da ragazze. Non possiamo poi dimenticare la nuova matita per occhi duo, ideale per sottolineare lo sguardo e dare maggiore luce agli occhi. Un’estremità della matita va utilizzata sull’angolo interno della palpebra mobile per rendere lo sguardo più intenso mentre l’altra estremità deve essere applicata sotto le sopracciglia per un effetto luminoso davvero chic e romantico.

Essence pensa ovviamente anche alle nostre unghie che nella calda stagione ormai alle porte potranno colorarsi di toni pastello davvero eccezionali. Anche qui ritroviamo il verde menta e il rosa degli ombretti, ma anche l’albicocca e il color lavanda.

Gli smalti Essence per la primavera hanno un leggero e delicato effetto perlato davvero glamour. Sono molto coprenti, una sola passata è sufficiente quindi per avere un colore pieno che dura tutta la giornata. E se desiderate un look ancora più romantico scegliete le punte autoadesive Essence che per la primavera si vestono di pizzo, un modo semplice per avere una french manicure romantica e di grande tendenza.

rossetto-blow-me-up-essence

Viso luminoso, sguardo intenso e unghie colorate si abbinano alla perfezione a labbra quanto più naturali possibile, in questo modo si evita di cadere infatti nell’eccesso. Essence propone un rossetto nude look in un colore rosé per le pelli più pallide e in un colore rosa più intenso invece ideale per l’abbronzatura. Il rossetto è luminoso ed è a lunga tenuta, la sua formulazione inoltre è molto leggera in modo da non creare fastidio neanche nelle giornate più calde.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.