Tornano di moda in questa torrida estate 2015 i pantaloni a palazzo. C’è chi li chiama semplicemente pantaloni larghi e chi pantaloni dal taglio maschile, c’è chi li indossa per la loro praticità e chi perché si tratta di un capo da infilare in un solo istante e da abbinare senza troppe pretese anche ad una semplice canotta monocolore. Potete chiamarli e considerarli come volete, ma quel che è certo è che questo è un capo di abbigliamento che non può assolutamente mancare nel vostro guardaroba. Forse il modo migliore per chiamare i pantaloni a palazzo è utilizzando il termine americano slacks. Con questo termine si intende ciò che è pigro, scansafatiche e che vive in modo lento e ozioso. Sembrano proprio le caratteristiche giuste queste per descrivere i pantaloni a palazzo!
Ma, ci viene da chiedere, allora questo capo di abbigliamento risulta forse un po’ sciatto? Sì, ma di una finta sciatteria, quello sciatto che è chic ed elegante e che anche per questo motivo riesce a conquistare tutti, persino le donne più giovani, persino le ragazzine. In realtà i pantaloni a palazzo sono un capo di abbigliamento quindi elegante che trae ispirazione direttamente dagli anni ’50 e che riporta in auge uno stile altero e rivoluzionario.
Indossare i pantaloni a palazzo è un po’ allora come indossare un pezzo di storia sottolineando la forza e la determinazione delle donne, sottolineando la loro voglia di essere sì femminili ed eleganti, ma allo stesso tempo pratiche e comode in modo da poter affrontare al meglio ogni impegno ed ogni evento che la vita vorrà loro regalare. Dopo una descrizione così è facile intuire che questo è un capo di abbigliamento perfetto quindi per le donne di oggi che sanno sempre quello che vogliono e che sanno sempre come riuscire ad ottenerlo.
Ma qual’è il modo migliore per indossare i pantaloni a palazzo? Ecco a voi qualche piccolo consiglio per non sbagliare. Prima di tutto cerchiamo di capire con quali tipologie di scarpe i pantaloni a palazzo si abbinano. Durante gli anni ’50 le dive più famose indossavano questi pantaloni con le ballerine o con i sandali raso terra, un abbinamento questo semplicemente meraviglioso e davvero molto chic. Attenzione però, si tratta anche di un abbinamento un po’ rischioso che a nostro avviso è la scelta ideale solo se siete alte e snelle. Se avete qualche chilo in più sarebbe preferibile abbinare i pantaloni a palazzo con un paio di scarpe con il tacco, riuscirete in questo modo a nascondere qualche imperfezione slanciando però al contempo la figura. Per quanto riguarda il top, la canotta o la maglia da abbinare ai pantaloni a palazzo ricordate che è necessario che sia un modello slim e possibilmente sfiancato. Vi consigliamo, quando possibile, di indossare il pezzo di sopra dentro ai pantaloni per riuscire ad ottenere un effetto morbido senza farvi sembrare una colonna senza alcun tipo di forma.
Per fortuna che i pantaloni a palazzo vanno talmente tanto di moda in questa estate 2015 che riuscire a scovare il modello giusto per voi sarà un vero e proprio gioco da ragazzi. Potete scegliere la tinta unita in colori neutri e facili da portare come il bianco, il nero o il blu, oppure potete optare per fantasie accese dal verde smeraldo al giallo, dal color Tiffany al fucsia. Potete anche ovviamente scegliere le fantasie, a fiori, a pois, in stile indiano o con meravigliose stampe geometriche.