Il mondo del make up è in continuo movimento e sono sempre più numerosi i prodotti innovativi che arrivano sul mercato e che ci permettono di dare vita a dei trucchi sempre nuovi e moderni. Questo è vero, ma dobbiamo ammettere che è vero soprattutto per alcune tipologie di prodotti, come i fondotinta ad esempio, i correttori, gli illuminanti, per quei prodotti insomma nati per creare una base eccellente. Difficile invece vedere qualche grande innovazione per quanto riguarda le polveri colorate come gli ombretti. Il mondo degli ombretti ha visto molte tonalità di colore in più rispetto al passato, ha visto la comparsa di versioni in mousse o in crema, ha visto una maggiore brillantezza e una capacità di durare più a lungo nel tempo. Niente di più, fino ad oggi. Oggi infatti Armani ha dato vita ad un ombretto di ultima generazione che rivoluziona per sempre il nostro modo di concepire il make up occhi. Stiamo parlando del nuovo Eye Tint.
Tanto per cominciare si tratta di un ombretto in versione liquida. Il colore è intenso, ma proprio grazie alla versione liquida è possibile ottenere un effetto traslucido, ovviamente molto naturale e delicato. Non solo, l’effetto è cangiante, il colore quindi cambia a seconda della luce e permette al make up di essere movimentato e proprio per questo motivo davvero molto moderno. Il fatto che si tratti di un liquido lo rende perfetto inoltre anche per essere utilizzato direttamente come eyeliner, un prodotto quindi davvero molto versatile che permette finalmente di ridurre il volume del proprio beauty case.
La tenuta dell’Eye Tint è quella di un inchiostro, una tenuta impeccabile per tutta la giornata fino, pensate, a 16 ore. Nasce quindi in risposta alle esigenze odierne, le donne di oggi infatti hanno bisogno di un trucco resistente visto che si trovano spesso a dover trascorrere l’intera giornata fuori casa e visto che sono sempre in movimento. Al tatto inoltre l’Eye Tint sembra quasi una crema, per sensazioni fresche e confortevoli nella zona del contorno occhi.
Eye Tint si contraddistingue dagli altri ombretti disponibili sul mercato anche perché offre la possibilità di sovrapporre le varie tonalità tra loro all’infinito per riuscire a personalizzare quindi qualsiasi make up, per riuscire a creare un proprio look originale e unico. Si tratta di una cosa oggi come oggi davvero molto importante visto che tutte le donne vogliono che il make up le rispecchi, che rispecchi al cento per cento il loro modo di essere.
Questo prodotto è stato presentato da Giorgio Armani durante la sfilata della moda primavera estate 2015, ma questo non significa che sia adatto solo per la bella stagione. Le numerose tonalità in cui infatti è disponibile vi permetteranno di indossarlo senza alcuna difficoltà ogni mese dell’anno.
Ci rendiamo perfettamente conto che per alcune donne sarà dura provare un prodotto tanto innovativo, ancorate alla credenza che quelli in polvere siano sempre e comunque i migliori. Questo modo di concepire il mondo del make up peròl è sbagliato, anche coloro che credono nelle polveri in modo intenso dovrebbero lasciarsi trasportare da queste novità e cercare di andare alla scoperta di ogni piccola rivoluzione che si para davanti ai loro occhi. Non possiamo insomma che consigliarvi di correre subito in profumeria e di provare anche voi l’Eye Tint. Vedrete che non ve ne pentirete!