Flowerbomb di Viktor & Rolf

ANNO: 2014

TIPO: Floreale

STORIA

Viktor & Rolf ha deciso di offrire alle donne un profumo che può essere considerato come una vera e propria pozione magica. Basta una sola goccia infatti del nuovo Flowerbomb per trasformare ogni dettaglio negativo della vita in qualcosa di positivo, per trasformare la realtà in cui viviamo in un vero e proprio sogno. A quanto pare è proprio questo che le donne di oggi vogliono, un profumo che le aiuti a fuggire dalla loro vita quotidiana e dalla realtà in cui si trovano irretite, un profumo che le aiuti a sognare. Siamo ben al di là con questa nuova fragranza quindi del concetto del profumo come forza ammaliatrice che aiuta la donna a sedurre l’altro sesso, siamo su un piano del tutto diverso, sicuramente molto più elevato. Come dice il nome stesso per riuscire a raggiungere questo obiettivo è stata utilizzata una vera e propria esplosione di fiori, un’esplosione che è caleidoscopica, folle, ma davvero incantevole.

CARATTERISTICHE

Stupire e incantare attraverso una formula così esplosiva non è di certo semplice, ma Flowerbomb riesce in questo suo intento grazie alla sua eccellente piramide olfattiva. La fragranza si apre con tè e bergamotto, due note che nessuno si aspetterebbe di sentire, inusuali, fresche ed eleganti. Arriva poi il bouquet floreale delle note di cuore con gelsomino, orchidea Catleya, fresia e rosa Centifolia, un profumo che risulta così sontuoso, ricco, esplosivo appunto. Il bouquet floreale è esaltato dalle note di fondo, note di muschio, patchouli, legno di cedro e sandalo, note queste che offrono anche una sensazione sensuale e misteriosa alla fragranza.

PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA: Tè, Bergamotto
NOTE DI CUORE: Gelsomino Sambac, Orchidea Catleya, Fresia, Rosa Centifolia
NOTE DI FONDO: Muschio, Patchouli, Legno di Cedro, Sandalo

CONFEZIONE
flowerbomb-viktor-rolf-confezione
Un bouquet floreale tanto sontuoso non poteva che essere racchiuso in un flacone altrettanto ricco. Il flacone di Flowerbomb infatti è un diamante con molte sfaccettature. Accanto al tappo troviamo il simbolo della maison, come se fosse stato realizzato con la cera lacca. Anche la confezione in cartone che racchiude questo flacone riporta le stesse caratteristiche. La nuova versione di questo profumo offre inoltre anche un meraviglioso fiocco di neve ad ornare il flacone.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

La campagna pubblicitaria di Flowerbomb di Viktor & Rolf è semplice, ma ricca di fascino. Una bellissima donna nuda ha i seni coperti da un nastro nero che riporta il nome di Viktor & Rolf. In mano ovviamente la boccetta del profumo che diventa così la vera protagonista. Il volto delle donna è coperto da un velo rosa che dal suo mento si sporge verso l’alto, come sospinto da una folata di vento, andando a creare la forma di un fiore. Come se l’esplosione floreale l’avesse colpita in pieno volto e avesse reso l’atmosfera magica, sognante

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.