ANNO: 2015
TIPO: Floreale
STORIA
Vi ricordate del profumo Toy di Moschino? Con quel profumo Jeremy Scott aveva dato vita ad una vera e propria rivoluzione, una novità infatti che fece girare letteralmente la testa a tutte le donne. La rivoluzione non riguardava tanto la fragranza in sé quanto la sua confezione, la boccetta di profumo infatti era racchiusa all’interno di un vero e proprio orsetto di peluche che indossava una t-shirt con sopra la scritta “This is not a Moschino toy”. Irriverente e stravagante, il nostro caro Jeremy Scott è pronto a stupire ancora con una nuova fragranza. Stiamo parlando di Fresch Couture. Pensate infatti che questa volta come contenitore è stato scelto un flacone di detersivo.
CARATTERISTICHE
La nuova fragranza Fresh Couture di Moschino non poteva che avere, visto il suo nome, che un’ouverture davvero molto fresca. Troviamo infatti due note che fanno della freschezza il loro punto di forza, la nota del bergamotto e quella del mandarino. Per dare però un mood succoso e allo stesso tempo anche esotico alla fragranza sono state scelte altre due note davvero molto interessanti, quella del lampone e quella dell’ylang-ylang. Il cuore di Fresh Couture è un bouquet floreale davvero meraviglioso, con peonia bianca e osmanthus. Il fondo della fragranza è invece sensuale, come è giusto che sia visto che ogni donna ha racchiusa dentro di sé una sensualità innata che aspetta solo di mostrarsi, una sensualità che è in questo caso però chiara, limpida, delicata e fresca grazie infatti alle note di legni chiari. Questo mix davvero sorprendente di note ha qualcosa di ironico racchiuso dentro di sé, realizzato dal sapiente naso del famoso maestro profumiere Alberto Morillas.
PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA: Bergamotto, Mandarino, Ylang-Ylang, Lampone
NOTE DI CUORE Peonia Bianca, Osmanthus
NOTE DI FONDO: Legni Chiari
CONFEZIONE
Come abbiamo prima avuto modo di osservare la nuova fragranza Fresh Couture di Moschino è racchiusa in un flacone identico ai flaconi solitamente utilizzati per i detersivi, per uno sgrassatore ad esempio o per un prodotto per la pulizia dei vetri. A prima vista non c’è davvero alcun tipo di differenza, potreste vederlo sullo scaffale dei detersivi del vostro supermercato di fiducia e non rendervi conto che in realtà si tratta appunto di un profumo. Un oggetto iconico dal sapore pop quello a cui Jeremy Scott ha pensato che rivoluziona ancora una volta il settore dei profumi e che permette alle donne di essere irriverenti in modo davvero intenso.
CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Per la realizzazione della campagna pubblicitaria del nuovo profumo Fresh Couture di Moschino è stata scelta la bellissima modella Linda Evagelista. A dire la verità la Evangelista non può essere considerata una semplice modella, lei infatti è diventata con il passare degli anni una star a tutto tondo. Durante gli anni ’80 e ’90 era una vera e propria icona di bellezza a cui molte donne aspiravano e nel 1989 entrò persino nella classifica delle donne più belle del mondo redatta niente meno che dalla rivista People. Oggi Linda Evangelista rimane un modello per molte donne e non poteva esserci figura migliore della sua per dare vita a questo nuovo profumo. Le foto della campagna pubblicitaria sono state realizzate da Steven Meisel.