La gonna pantalone è un capo must have per la primavera estate 2014, un capo che non può di certo però essere considerato una novità nel panorama della moda. Questo capo di abbigliamento arriva a noi infatti direttamente dal passato e siamo sicuri che molte di voi hanno avuto l’opportunità di indossarlo, magari quando erano ancora delle bambine. La gonna pantalone infatti ha iniziato la sua corsa verso il successo alla fine degli anni ’80 per poi diventare durante gli anni ’90 davvero di grande tendenza. Ricordate il telefilm Beverly Hills 90210? Tutte le ragazze del telefilm indossavano la gonna pantalone!
Dobbiamo ammettere che questo non è l’unico capo di abbigliamento che da quei lontani anni torna sulle passerelle, anche il famoso top crop ha infatti riscoperto quest’anno una rinnovata luce. Il top crop e la gonna pantalone non nascono semplicemente nello stesso periodo, nascono per essere abbinati l’uno all’altra. Se volete essere di grande tendenza allora è proprio questo l’abbinamento che dovete scegliere per la primavera estate 2014, ricordando che è d’obbligo per questo outfit una gonna pantalone a vita particolarmente alta.
Le gonne pantalone che andavano di moda durante gli anni ’90 sono quelle a bermuda, che arrivano proprio al ginocchio, capi questi che tendono a schiacciare un po’ la figura. Proprio per questo motivo se non siete particolarmente alte è necessario indossare questa gonna con un bel paio di scarpe con il tacco, meglio ancora se con un delicato e femminile cinturino alla caviglia. Riuscirete così a slanciare la silhouette e ad ovviare a questo problema. Se invece siete alte, magre, slanciate e le vostre gambe sono chilometriche potete scegliere qualsivoglia scarpa, anche le ballerine, anche i sandali flat. Dove trovare una gonna pantalone in pieno stile anni ’90? Le migliori maison ne hanno create davvero numerose, ma potete anche rivolgervi ai marchi low cost come Zara ad esempio. Zara ne offre una meravigliose versione azzurra ideale per la primavera e per le calde giornate estive, pensate che ne offre varie versioni anche per le bambine!
Ma quest’estate andrà di moda anche un’altro modello di gonna pantalone, una versione un po’ più versatile che sta bene davvero a tutte le donne. Stiamo parlando della versione maxi, una gonna pantalone cioè che copre tutta la gamba e anche tutta la scarpa a dire la verità e che risulta particolarmente ampia. A prima vista sembra proprio una gonna lunghissima, proprio come quelle che andavano di moda l’anno scorso. Ovviamente anche in questo caso la figura risulta un po’ schiacciata, meno però rispetto all’effetto offerto dalla sorella versione al ginocchio che inoltre infatti ingrassa leggermente le gambe e ne mette in evidenza i difetti. Tra le gonne pantalone in versione maxi più belle ricordiamo il modello offerto per questa estate 2014 da Max&Co, una gonna in leggero will con stampa floreale in bianco e rosso oppure in bianco e blu. La gonna è arricciata sul punto vita ed ha le tasche alla francese.
Quest’estate la gonna pantalone potrà essere indossata di qualsiasi colore desideriate. Ovviamente le versioni nere, bianche, blu e argento sono quelle più semplici da indossare, ma nulla vieta che possiate optare anche per le versioni fantasia visto che quest’anno le fantasie hanno preso il sopravvento su tutte le passerelle.