Guess Dare, la nuova fragranza Guess

ANNO: 2014

TIPO: Fruttato fiorito

STORIA

Le donne di oggi sono sicure di sé, sanno infatti sempre quello che vogliono e si muovono a testa alta nella vita convinte degli obiettivi che vogliono raggiungere. Sono donne che finalmente hanno capito il loro ruolo nel mondo e che sanno utilizzare la seduzione come arma, un’arma con cui giocano alla perfezione e che le rende davvero ricche di fascino. Questa è la donna a cui Guess si rivolge con il suo abbigliamento, ma anche con i suoi profumi. L’ultima creazione è la fragranza Guess Dare, una fragranza moderna che vuole essere per le donne un invito ad osare e a vivere ogni istante con sfrontatezza, carattere, determinazione. Per creare questa magia Guess ha deciso di fare affidamento sul maestro profumiere Bruno Jovanovic che h spunto dalle icone sexy degli anni ’70, donne ricche appunto di determinazione e anche di un’intensa sensualità, donne ironiche e piene di spirito che sapevano giocare e ridere alla vita.

CARATTERISTICHE

La nuova fragranza Guess Dare è moderna e frizzante, una fragranza che gioca con note davvero molto interessanti, difficili da trovare nelle fragranze di stampo più classico. Il mandarino cinese kumquat apre la fragranza accompagnato dal bocciolo di pera e dal fiore del lime, note queste che sono fresche, frizzanti, allegre e vivaci. La freschezza non viene meno neanche con l’arrivo delle note di cuore, note queste però che portano la donna in un viaggio lontano, verso Palm Springs, verso la California, la Florida, le Indie Occidentali, i giardini fioriti. Troviamo infatti il fiore di cactus, il gelsomino, la rosa selvatica, note senza dubbio capaci di una grande femminilità. Le note di fondo vogliono invece essere uno strumento per esaltare la sensualità della donna e il suo lato più selvaggio, troviamo infatti legni, palma di cocco e muschio, tutte note che rafforzano comunque la freschezza che questa fragranza vuole emanare.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: Croccante Mandarino Cinese, Bocciolo di Pera, Fiore di Lime
  • NOTE DI CUORE: Fiore di Cactus, Gelsomino, Rosa Selvatica
  • NOTE DI FONDO: Legni Chiari, Palma da cocco di Key West, Muschio

CONFEZIONE
guess-dare-confezione
La confezione del nuovo profumo Guess Dare è davvero elegante e moderna allo stesso tempo. Il flacone in vetro è di colore rosa, il colore del mondo femminile. A sormontarlo troviamo una catenina rosa dorata, catenina che ha il logo Guess e che riesce a regalare un mood davvero sensuale. La scatola che racchiude la fragranza ricorda il jeans, ma anche in questo caso sono presenti delle borchie color oro rosa.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Lo spot della campagna pubblicitaria di Guess Dare è davvero accattivante. Una bellissima ragazza in short di jeans e top in pizzo, moderna e sensuale, vede arrivare l’uomo dei suoi sogni. Tira fuori dalla tasca dei pantaloni il flacone di Guess Dare. Vaporizza un po’ del profumo sul collo e su un foulard che regala al suo amato. Lui lo annusa e in quell’istante si accende la passione nei suoi occhi. Un gioco di sguardi, un gioco di seduzione, il tutto condito da un’immensa freschezza e dalla voglia di vivere, giocare, sorridere.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.